Cefla a EXPO 2015

ceflaImola (Bo) 23 Aprile 2015 – In occasione di Expo 2015 Milano, il più grande evento internazionale sull’alimentazione e la nutrizione, Cefla ha realizzato una serie di importanti progetti di alto valore che coinvolgono l’azienda nella sua totalità.

Il 2015 è un anno particolarmente significativo per Cefla. Un anno di cambiamenti, rinnovamenti e nuovi progetti. Cefla ha da sempre, nel DNA, il valore del territorio: un azienda di Imola che è cresciuta, si è affermata ed ha mantenuto le sue radici fino a diventare un gruppo multibusiness che ha fatto della sua eterogeneità un punto di forza.

Una realtà che in questi anni non ha avuto paura di affrontare nuove sfide e cambiamenti e che oggi ha intrapreso un’innovativo percorso di rinnovamento che la porterà ad una visione sempre più responsabile e condivisa.

Concetti che ha ben espresso il Dott. Eros Nanni, Direttore Generale dell’azienda:
“WE ARE CEFLA è l’ispirazione della nostra vision: CREARE VALORE NEL TEMPO.
Questo è lo spirito che ogni giorno muove il gruppo verso il futuro, attraverso l’innovazione di prodotto, l’evoluzione dei processi, dando l’indirizzo strategico alle quattro Business Units.”

Proprio grazie alla sua concretezza di intenti e unità produttive, leader nel mondo, Cefla si distingue per essere una delle aziende più coinvolte a EXPO Milano 2015.

“Un ruolo che ha portato l’azienda a realizzare spazi, impianti e forniture per l’evento.
La commessa totale di Cefla ha raggiunto i 30 milioni di Euro, con un’area complessiva di intervento di oltre 32.000 mq.; abbiamo gestito la realizzazione della rete di impianti elettrici, di condizionamento dell’aria e la fornitura di arredamento e attrezzature nei 2.500 mq. dedicati al Supermercato del Futuro, a cui si aggiunge la fornitura di 5.000 lampade a LED.” Spiega Gianmaria Balducci, Presidente del Gruppo Cefla.

Un impegno importante, che Cefla ha voluto raccontare anche all’interno del padiglione CIBUSèITALIA di Federalimentare, il luogo ideale per divulgare e valorizzare i marchi di eccellenza dell’industria alimentare italiana. Nell’area delle tecnologie di produzione sostenibile, all’interno di uno spazio dedicato, Cefla avrà l’occasione di illustrare la sua interpretazione di cibo, non inteso come prodotto di consumo bensì come energia e nutrimento per l’industria.
L’equazione valoriale “ENERGY = FOOD FOR INDUSTRY” rappresenta, così, la chiave di lettura del tema centrale di EXPO Milano 2015 : “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Ma anche il valore che l’azienda ha condiviso in ciascuna delle molteplici opportunità di partecipazione.
Due delle quattro business unit Cefla sono portavoce di questo messaggio: l’energia rinnovabile ricavata grazie agli impianti di cogenerazione in ambito alimentare, realizzati da Cefla Plant Solutions, è utilizzata per produrre cibo venduto all’interno di punti vendita efficienti arredati da Cefla Shopfitting Solutions, per una perfetta circolarità del processo produttivo.

Cefla propone ai produttori di alimenti impianti di energia a fonte rinnovabile, che, valorizzando gli scarti della produzione, permettono di creare energia elettrica e termica. In particolare, la cogenerazione illustrata nel concetto dell’Agrifood industry a EXPO Milano 2015 consiste nella digestione anaerobica di biogas sottoprodotti dell’industria che produce carne, conserve e polpe.

All’interno del Supermercato del Futuro invece Cefla Shopfitting Solutions, insieme a Zenith Shop Design, società del gruppo specializzata in arredi custom, in stretta collaborazione con INRES, hanno realizzato innovative soluzioni: arredamenti e attrezzature che anticipano e interpretano il futuro della grande distribuzione organizzata.
Un impegno che ha consentito all’azienda di Imola di concepire e generare le soluzioni del futuro, con particolare riguardo alla sostenibilità, alle fonti rinnovabili e alle nuove esigenze del mercato.

A EXPO Milano 2015 Cefla ha la possibilità di valorizzare idee, messaggi e progresso, rendendo ogni collaborazione anche un momento crescita e di scambio con le altre realtà aziendali.

Leggi anche

No posts were found for display