Torna il 7 giugno il raduno degli ex allievi dello Scarabelli

Torna il 7 giugno il raduno degli ex allievi dello Scarabelli

ex allieviIMOLA – Incontrarsi a distanza di anni, per parlare dei temi che furono, di quando erano studenti e di cosa sono diventati da grandi.

Il XV raduno degli ex Allievi Periti Agrari dello Scarabelli si terrà a Imola, nella sede dello storico Istituto agrario di via Ascari il prossimo 7 giugno. E ci sarà una grande novità: la prima Fiera Scarabelliana, allestita dagli stessi ex allievi che questa volta si ritroveranno anche per esporre in alcuni stand la propria attività lavorativa. Chi è diventato un grande imprenditore agricolo, chi ha intrapreso tutt’altra strada: ma ciò che unisce gli allievi di questa prestigiosa scuola è la consapevolezza di aver studiato in un Istituto che ha insegnato loro “il mestiere della vita”.

 

Momento più significativo dell’edizione di quest’anno sarà la consegna delle medaglie d’oro alal carriera. Tra i premiandi Mario Bernardini, presidente del collegio dei Periti Agrari e direttore Ismea della Provincia di Ferrara, Remigio Bordini ricercatore e massimo esperto viticolo nazionale, premiato all’Università Americana di Berkeley, Augusto Machirelli attuale direttore di ConAmi e tra i più importanti consulenti economici bancari nazionali, Carlo Pirazzoli, docente presso l’Università di Bologna, Luciano Pula presidente della Cooperativa Massari di Conselice, Giuseppe Timoncini medico pediatra primario a Forlì.

 

 

Leggi anche

No posts were found for display