Bertozzi e Casoni premiati con il “Margherita Hack 2015”

Bertozzi e Casoni premiati con il “Margherita Hack 2015”

IMOLA – Gli artisti imolesi Giampaolo Bertozzi e Stefano Dal Monte Casoni, maestri ceramisti di fama internazionale, hanno ricevuto domenica 28 giugno il premio Margherita Hack 2015, che viene assegnato a personalità che si sono particolarmente distinte nel proprio campo. Con loro sono stati premiati, fra gli altri, Carlo Verdone, Federica Pellegrini, e Sergio Ferrara, scopritore della super gravità. Fra i giurati presenti alla premiazione anche Antonino Zichichi, Ezio Mauro e Vittorio Sgarbi, che ha voluto due opere di Bertozzi e Casoni nel suo spazio museale all’Expo 2015.

“Siamo davvero contenti di questo premio – dice Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana e consigliere della Camera di commercio – perché dimostra ancora una volta come il nostro territorio sia florido di eccellenze di valore nazionale e internazionale. Il riconoscimento ricevuto da Bertozzi e Casoni è una ulteriore conferma del valore di questi due artisti, che ci onorano di essere nostri associati”.

L’iniziativa, nata per celebrare simbolicamente il ricordo della famosa scienziata e astrofisica fiorentina, è patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’Istituto aazionale di astrofisica.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *