Torna il Canta Rio, il festival di nuove voci che promuove i giovani talenti

Torna il Canta Rio, il festival di nuove voci che promuove i giovani talenti

CASTEL DEL RIO – I vincitori potranno presentare il loro progetto artistico su Radio Rcb. Presidente di giuria, Silvia de Santis, da “The Voice of Italy”

Torna il prossimo 2 agosto il Canta Rio, il festival di voci nuove che promuove i giovani talenti canori nella splendida cornice alidosiana. Tante novità per questa manifestazione che, giunta alla sua quarta edizione, dimostra di voler crescere e affermarsi sempre più tra gli eventi estivi del panorama musicale.

Il Canta Rio, che anche quest’anno si avvale del contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Imola e del patrocinio del Comune di Castel del Rio, si inserisce nel programma della storica Festa della Musicadi Castel del Rio organizzata dal Corpo bandistico di Sant’Ambrogio. Interpreti e cantautori si daranno battaglia sul palco, davanti a una giuria di qualità presieduta da Silvia De Santis che quest’anno ha portato alto il nome di Imola a The Voice of Italy nel team Pelù. Silvia sarà accompagnata dai componenti della New Classics band,Fabio “Farian” Biffi e Fabio “Fax” Fenati. La giuria quest’anno avrà il compito di giudicare anche tre inediti che parteciperanno alla gara. Presentatore di eccezione sarà il cantante Nearco.

I vincitori del Canta Rio potranno presentare il loro progetto artistico su Radio Rcb, media partner dell’evento. Altri premi di grande qualità divisi tra primo premio, premio della critica e premio della giuria popolare (introdotto per il primo anno) saranno: un servizio fotografico professionale, due abbonamenti per le sale prova del centro giovanile Cà Vaina (altro supporter dell’evento), un abbonamento settimanale per le piscine del Galletto Resort di Castel del Rio, un premio messo a disposizione dal negozio 18 Kappa Imola. Da quest’anno viene anche introdotta la categoria under 16.

La Cooperativa ceramica di Imola e l’associazione Ex Allievi scarabelliani hanno messo gentilmente a disposizione prestigiosi oggetti ceramici per i vincitori del contest.

A tutti i partecipanti sarà offerto: due ingressi per i musei alidosiani, un buono per un primo piatto da spendere alla festa della birra artigianale (15 e 16 agosto) e una bottiglia di vino offerta dall’osteria Al Palazzaccio (ai minorenni la bottiglia sarà consegnata ai genitori).

In questi anni il Canta Rio ha tessuto relazioni con altri eventi del territorio come il Solarolo Song Festival, il Faenza Pop Festival e il Ri..cantare a Riolo. Altro premio speciale, per uno dei concorrenti selezionati dalla Giuria, sarà la partecipazione alla finalissima del Ri…cantare a Riolo di fine agosto.

Si ringraziano per la loro preziosa collaborazione anche:  Assicurazioni e Finanza di Borgo Tossignano e Imola – Albergo ristorante Il Gallo – Luca Martignani Comunicazione – Nuova grafica Imola – Santerno Bus – negozio Pattifleur che addobberà il palco – Negozio Shop di Castel Guelfo che vestirà le vallette – Televallata che curerà le riprese video.

Per informazioni 388 8796573 e gruppo Fb Canta Rio – festival Nuove Voci di Castel del Rio

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>