E’ di Luca Dalla l’immagine scelta per il piatto della 64ª Sagra della Braciola

E’ di Luca Dalla l’immagine scelta per il piatto  della 64ª Sagra della Braciola

CASTEL SAN PIETRO – E’ Luca Dalla, fotografo di Castel San Pietro Terme che si era aggiudicato anche l’edizione del 2013, il vincitore della 5° edizione del Concorso indetto dall’Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme per scegliere l’immagine del piatto celebrativo della 64° Sagra Castellana della Braciola, in programma domenica 13 settembre 2015.
«L’elaborato presentato da Luca Dalla – sottolinea l’assessore alla Cultura Fabrizio Dondi – ha colpito per la sua originalità la commissione del concorso, composta dagli artisti castellani Amedeo Martini, Gilberto Giorgi, Gianni Buonfiglioli e Alessandro Bertacchini, che ringrazio per la disponibilità che danno a questa come a tante altre iniziative che si svolgono sul territorio».
La premiazione si terrà mercoledì 2 settembre all’Arena, durante la serata “Castello in dvd”. Al vincitore verrà consegnato il piatto celebrativo della Sagra Castellana della Braciola 2015 realizzato con l’immagine da lui elaborata e un omaggio consistente in prodotti tipici di eccellenza del territorio, offerto grazie alla collaborazione con l’associazione turistica Pro Loco.
Molto atteso dai collezionisti e appassionati che ogni anno lo acquistano in ricordo della Sagra castellana, il piatto si può già prenotare presso l’associazione turistica Pro Loco in via Ugo Bassi 19 – tel. 051 6954135.
La prima edizione del concorso, tenuta nel 2011 e caratterizzata dal 150° dell’Unità d’Italia, era stata vinta da Matteo Boiani; nella seconda del 2012, sul tema “Ritroviamoci a Castello: una città che partecipa”, aveva prevalso Chiara Capitani; nella terza del 2013, dedicata ai 60 anni della Carrera Autopodistica, era arrivato primo lo stesso Luca Dalla; mentre nel 2014 il 4° concorso intitolato “Castel San Pietro Terme è…” era stato vinto da Giorgia Ferrari.

Nato a Bologna nel 1962, Luca Dalla si è avvicinato alla fotografia con l’immagine sportiva, collaborando con le agenzie inizialmente a livello amatoriale e successivamente professionale. Residente a Castel San Pietro Terme, è stato per anni socio del Fotoclub castellano, partecipando a mostre personali e collettive. La partecipazione a concorsi fotografici nell’ambito della fotografia sportiva gli procura riconoscimenti a livello nazionale. La passione per la fotografia negli ultimi anni si è abbinata alla grafica, spostandosi sempre più nell’immagine vista come comunicazione.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *