Imola, un weekend all’insegna dell’horror e del cosplay

Imola, un weekend all’insegna dell’horror e del cosplay

IMOLA – Imola è pronta a vivere una due giorni all’insegna del cosplay ma anche dell’horror. La prima edizione di Imola Cosplay partirà domani 12 settembre alle 15 e si concluderà domenica 13 settembre alle 20.

Nel pomeriggio di sabato piazza Matteotti si animerà con cosplayer, fotografi, videomaker, truccabimbi; si potrà assistere al duello itinerante de I Difensori della Rocca mentre la parte ludica con giochi da tavolo sarà curata dalle associazioni Imola Games e Game Club Imola. E ancora tanti workshop sugli effetti speciali tenuto dalla Make Up Artist Oriana Cauli. Nel tardo pomeriggio partirà la grande sfilata di cosplayer e la premiazione nel tardi pomeriggio. Nel frattempo, si potrà gustare un ottimo aperitivo Rockabilly all’Opera Dulcis.

E dalle 20…via alla sfilata horror con la prima Imola Zombie Walk, con truccatori sparsi tra Caffè Bologna, Osteria Forum Cornelii e Cioccolateria Imola e Opera Dulcis. La camminata all’insegna della suspence e del thriller partirà alle 21.30 e terminerà con un flash mob coreografato dall’associazione Panta Rei. In occasione della camminata il Caffè Bologna darà uno Zombie party.

Domenica 13 settembre in piazza Matteotti tanti spazi dedicati al pic nic steampunk/vittoriano/gothic e sfilata con aperitivo a tema. Punto di incontro per i cosplayer sarà piazza Matteotti alle ore 15. Per chi volesse cambiarsi, l’associazione QuintoVeda offrirà i propri spazi in via Cavour 58 nel centro di Imola.

L’organizzazione è a cura di Roberta Mercatelli di Horror Maniacs, Panta Rei-associazione di Liberazione delle Arti, Associazione Imola Games, Games Club Imola e I Difensori della Rocca.

 

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *