Gli Alpini di Castel San Pietro Terme in aiuto alle popolazioni piacentine

Gli Alpini di Castel San Pietro Terme in aiuto alle popolazioni piacentine

CASTEL SAN PIETRO – Hanno risposto “presente” anche questa volta gli Alpini della Protezione Civile di Castel San Pietro Terme, prontamente intervenuti a dare una mano nelle zone del piacentino colpite dalle esondazioni nei giorni scorsi.
«Lunedì sera alle ore 20,30 è stato chiesto dal nostro Referente Sezionale una disponibilità ad intervenire come Protezione Civile nelle zone del Piacentino devastate dall’esondazione dei fiumi – raccontano dal Gruppo di Protezione Civile castellana -. Alle ore 4,30, a bordo di un pick up prestato dal Gruppo Alpini di Ozzano, quattro nostri volontari di Protezione Civile (il numero è stato determinato dalla capacità del mezzo di trasporto) sono partiti per raggiungere le zone colpite. Sono arrivati al Comune di Farini, forse più colpito, e subito, con la squadra di Protezione Civile del Gruppo Alpini di Cesena, si sono impegnati a pulire le strade dal fango e dai detriti. Poi a Bettola, per pulire i sotterranei del Municipio. Infine, sono ritornati a Farini dove hanno proseguito la pulizia delle strade fino alle ore 20 e hanno fatto ritorno a Castel San Pietro in tarda serata, stanchi ma soddisfatti!».

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>