Inaugura il Pollaio sociale al centro La Tartaruga di Seacoop

Inaugura il Pollaio sociale al centro La Tartaruga di Seacoop

DOZZA. Il centro occupazionale per disabili La Tartaruga, gestito dalla cooperativa sociale onlus Seacoop a Toscanella di Dozza in via Capitolo 2, aprirà le sue porte ai visitatori giovedì 24 settembre. A partire dalle ore 16.30, durante l’open day, i visitatori assisteranno alla presentazione delle nuove attività del centro: inaugureranno, infatti, il Pollaio sociale e gli Orti solidali, due importanti novità che portano condivisione e avvicinano le famiglie alla natura e al vivere con i suoi ritmi.

“Con l’inaugurazione del Pollaio sociale parte una delle iniziative a cui teniamo in modo particolare – racconta Roberta Tattini, presidente di Seacoop -. Ci piace molto l’idea che si possa adottare una gallina e poterla venire a trovare al centro La Tartaruga per prendere le uova. Il contatto con la natura, con i suoi tempi e i suoi ritmi, è un dono che abbiamo deciso di fare a coloro che verranno a visitare il Centro durante l’Open Day e che proseguiranno, poi, con la loro amicizia”.

“Per noi l’Open Day è sempre un momento di grande gioia – afferma Monia Zavagli, responsabile area salute mentale-disabilità di Seacoop -, perché possiamo raccontare, a chi partecipa, le nostre attività e mettere in mostra i prodotti realizzati durante i laboratori. Il 24 settembre assisteremo inoltre a un divertente concerto e, per cena, ci saranno i Polentari di Borgo Tossignano a farci gustare gli ottimi sapori della nostra tradizione”.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>