Dozza, vuoi segnalare un problema? Ecco la nuova mail al servizio del cittadino

Dozza, vuoi segnalare un problema? Ecco la nuova mail al servizio del cittadino

DOZZA – L’Amministrazione Dozzese è sempre più trasparente e accessibile. In questo caso si tratta della attivazione di un nuovo indirizzo di posta elettronica controlloterritorio@comune.dozza.bo.it per consentire ai cittadini di comunicare, sollecitare, segnalare all’ufficio competente fatti e problemi riguardanti il territorio comunale.

“L’intenzione dell’Amministrazione comunale – commenta Gianfranco Monducci, delegato dal Sindaco Albertazzi a questo incarico – è quella di essere sempre più a contatto con i cittadini per collaborare alla soluzione dei problemi del territorio compatibilmente con le risorse umane e finanziarie disponibili”.

“In un tempo in cui le comunità hanno a disposizione meno risorse – continua Monducci – c’è bisogno della collaborazione di tutti e questo contatto è un piccolo segnale che viene lanciato alla cittadinanza. I cittadini devono riappropriarsi della “cosa pubblica” ed anche per questo abbiamo costituito l’Albo dei Volontari, uno strumento che facilita il ricorso alle disponibilità di quanti desiderano dedicare tempo e professionalità al servizio della propria comunità”.

Sono già molti i cittadini iscritti all’Albo e l’Amministrazione intende stimolare ulteriormente i cittadini a coinvolgersi in questa modalità. “In breve tempo – conclude Monducci – grazie ai volontari abbiamo potuto effettuare interventi importanti nelle scuole, nella cura del verde pubblico ecc. e il miglioramento è sotto gli occhi di tutti”.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *