A Castel San Pietro arriva il ‘centro commerciale naturale’

A Castel San Pietro arriva il ‘centro commerciale naturale’

A Castel San Pietro Terme arriva il Centro Commerciale Naturale!  Una vocazione che da sempre fa parte del dna della nostra città, una realtà unica che si è organizzata per crescere, migliorare, per fare “centro”, un’idea che prende vita e che, già a cominciare dal prossimo periodo natalizio, aspetta cittadini e visitatori con tante proposte e iniziative per tutti i gusti.

«“Castel San Pietro Terme fa Centro” è il frutto del lavoro svolto nell’ambito del progetto della legge regionale 41 – afferma l’assessore al Turismo Tomas Cenni -. Presentiamo oggi il logo, il portale e la pagina Facebook  di questa nuova realtà, che comprende una rete di oltre 130 attività tra negozi, pubblici esercizi, servizi turistici e alla persona, e che può contare sulla collaborazione di Comune, Commercianti ed Associazioni di Categoria. Consideriamo questo non come punto di arrivo, ma come punto di partenza con un grande ed ambizioso obiettivo: fare sempre più rete tra centro storico e polo termale, tra commercio e strutture ricettive e le Terme».

Il Centro commerciale naturale di Castel San Pietro Terme racchiude il sistema di negozi e attività commerciali, turistiche e di servizio, presenti nel centro di Castel San Pietro Terme.

È un progetto co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e rientra nell’ambito del programma di valorizzazione della funzione commerciale del Centro Commerciale Naturale di Castel San Pietro Terme. Partecipano e collaborano il Comune di Castel San Pietro Terme, le Associazioni di Categoria, CAT regionali di Confcommercio e Confesercenti, AltaSartoria srl web agency e, ovviamente, gli operatori commerciali.

Da sempre, il centro di Castel San Pietro Terme è caratterizzato da un tessuto commerciale diffuso che garantisce ai residenti e ai frequentatori l’accesso ad una serie di risorse e servizi unici grazie al contesto in cui si trovano e al livello di servizio offerto dagli operatori presenti.

Il Centro Commerciale Naturale è lo strumento a disposizione delle attività di Castel San Pietro per agire in maniera organica e organizzata, sia per quanto riguarda il proprio coordinamento interno, sia per la sistematizzazione delle sue azioni di promozione.

Come una vera e propria galleria commerciale a cielo aperto, il Centro Commerciale Naturale diventa un’aggregazione di esercizi commerciali che operano in ambito urbano e che agiscono e si coordinano come un sistema organico, sia a livello di offerta che a livello di promozione.

Il centro di Castel San Pietro Terme, luogo di scambio commerciale e sociale, sarà sempre più vicino alle esigenze di una popolazione che ha sempre più bisogno di un sistema commerciale organizzato e semplice da fruire ma che, al contempo, dà sempre più valore al ruolo della socialità che caratterizza il centro storico di Castel San Pietro Terme.

Oltre al portale, alla pagina fb e al logo, sono state realizzate altre attività di analisi del contesto e dei bisogni, di coordinamento tramite la realizzazione di un tavolo fra comune ed associazioni per la gestione del progetto, e di animazione con eventi programmati nel centro di Castel San Pietro Terme. Inoltre sono stati calendarizzati quattro incontri formativi gratuiti per supportare gli aderenti al progetto nel miglioramento della promozione delle loro attività, attraverso un progetto di web marketing efficace ed efficiente, utilizzando il nuovo portale del centro commerciale naturale, i social network e i video on line.

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *