Circolazione stradale, a Dozza nessuna limitazione

Anche quest’anno il Comune di Dozza ha deciso di non mettere nessuna limitazione alla circolazione stradale.

Secondo la rete regionale ARPA che misura la qualità dell’aria, il nostro territorio comunale risulta “accettabile”<<Su una scala IQA che va da 0 a oltre 200 il nostro Comune continua ad avere un valore di circa 75 – conferma il Sindaco Albertazzi – pertanto non c’è una reale necessità di limitare la circolazione>>.

La legge limita solo alcune tipologie di auto e sono escluse dal provvedimento tutta una lunga serie di veicoli (car-pooling, car sharing, GPL,  Euro4 e superiori ecc.) per cui diventa difficile effettuare dei controlli seri ed efficaci. 

<<Ritengo – conclude Albertazzi –  che l’introduzione di restrizioni sempre più ampie sia nel numero di giorni (il provvedimento non riguarda solo il giovedì come accadeva gli anni scorsi) che nella tipologia di auto, non sia equa. Se i provvedimenti di limitazione del traffico non vengono accompagnati da opportuni meccanismi di incentivazione al cambio di vettura si finisce per colpire solo chi non può permettersi mezzi migliori. Noi pensiamo che questa politica sia ingiusta e poco efficace. Quindi il Comune di Dozza, anche quest’anno, non applicherà le limitazioni>>.

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>