Imola, in via San Pier Grisologo è ritornata la pasticceria

Imola, in via San Pier Grisologo è ritornata la pasticceria

Dal 7 novembre la stradina del centro storico di Imola si è così riaccesa, prendendo nuova luce e nuova vita.

IMOLA – E’ una storia di arte, di tradizione e di passione tramandata di padre in figlio quella della famiglia Villa che, a inizio novembre, è tornata alle “origini”, riaprendo lo storico locale di via San Pier Grisologo.

Il bar-pasticceria si chiama proprio “Villa-le origini” perché la famiglia Villa è anche proprietaria dell’immobile che fin dagli anni Sessanta ha ospitato “La Rocca”, trasferitasi di recente.

Roberto Villa viene da una famiglia di pasticcieri ed è IMG_5922
lui che ci racconta tutta la storia: “Mio padre fornaio aprì la pasticceria proprio qui nel 1967 – ci spiega -. E’ lui che ha fondato ‘La Rocca’ che successivamente cambiò gestione. Anch’io sono pasticciere e, dopo aver lavorato a lungo da dipendente, ho deciso di tornare, appunto, alle origini”.

Alla pasticceria Villa le ricette sono tutte originali, create ad arte in anni ed anni di esperienza. Nei locali rinnovati si può respirare ancora l’aria della tradizione, dei dolci freschi di giornata il cui profumo invade le vie del centro. Ma qui c’è anche una bella novità. In questo bar si possono mangiare anche prodotti senza glutine per celiaci e intolleranti.

IMG_5925Si tratta di uno dei pochissimi esercizi pubblici a fornire questa tipologia di prodotto e, grazie a questa intuizione, il successo è stato immediato. “C’è molto riscontro, la gente viene volentieri ed è soddisfatta – prosegue Roberto -. Ci sono persone che, pur non essendo celiache, sono semplicemente intolleranti al glutine e per loro è stata una bella sorpresa poter venire al bar e trovare prodotti pensati per loro”.

A tutti noi imolesi non resta che fare un salto al bar/pasticceria Villa per una buona e gustosa colazione o per assaggiare le squisite torte e gli invitanti manicaretti dolci o salati.

Leggi anche

No posts were found for display

One comment on “Imola, in via San Pier Grisologo è ritornata la pasticceria”

  1. manuel

    Paste ottime personale sempre attento e locale pulito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *