Natale a Castello: domenica inaugura il centro commerciale naturale

Natale a Castello: domenica inaugura il centro commerciale naturale

CASTEL SAN PIETRO – Un’intera giornata di divertimento e di shopping animerà Castel San Pietro Terme domenica 13 dicembre in occasione dell’inaugurazione ufficiale del Centro Commerciale Naturale “Castel San Pietro Terme fa centro”, la realtà che unisce e promuove oltre 130 negozi e attività castellane con il nuovo portale www.castelsanpietrotermefacentro.it.

Nell’accogliente atmosfera natalizia del centro storico vestito a festa, prenderà il via alle ore 10,30 nell’area del Cassero l’inaugurazione del Centro Commerciale Naturale, con l’intrattenimento musicale della Small Band di Castel San Pietro Terme e il primo spettacolo di “Danza Verticale”.

Per tutta la giornata ci saranno musica, spettacoli e tante iniziative per tutta la famiglia, organizzate da “Castel San Pietro Terme fa centro” in collaborazione con Comune, Pro Loco e associazioni di categoria Confcommercio-Ascom, Cna, Confartigianato e Confesercenti. La festa sarà animata dalla partecipazione straordinaria di Radio Bruno, presente con il Radio Bruno Bus e gli stand in piazza XX Settembre e al Cassero, dove presentando 2 scontrini di acquisti della giornata effettuati negli esercizi del Centro Commerciale Naturale si potrà ritirare un gadget in omaggio (dalle ,10,30 alle ,12,30 e dalle 15,30 alle 18,30).

In via Matteotti ci sarà il Mercatino CCR, organizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza (ore 10-12 e 14-16).

Dalle ore 11 divertimento assicurato in via Cavour con “Il Circo di Natale”, in piazza Acquaderni con “La casa del gioco dell’oca” ed “I Racconta Storie”, in via San Francesco con “La casa dei burattini” e animazioni, in piazza XX Settembre con “La casa di Babbo Natale” con raccolta delle letterine, “I trucca bimbi” e la Giostrina; in via Matteotti “Giochi” e “Dolcezze natalizie” e nella zona del Cassero “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”a cura di Telethon.

E ancora, nel pomeriggio, alle 15,30 in piazza Galvani “Spettacolo di danza” a cura di Batucada Dance School, alle 16,30 sotto i portici di via Matteotti “Coro Gospel” a cura dell’Associazione Casual Gospel, alle 17,30 nell’area del Cassero il secondo spettacolo di “Danza Verticale” con effetti di luce!

A sorpresa: Flash Mob a cura di Batucada Dance School e tanta allegria con la Small Band.

 

INOLTRE DA VEDERE:

In piazza XX Settembre, sotto l’albero di Natale, il presepe di statue a grandezza naturale realizzato dall’artista castellano Gianni Buonfiglioli. Nell’androne del Palazzo Comunale la Piramide dei Mille Mieli realizzata per l’Expo di Milano dall’Osservatorio Nazionale Miele. Al primo piano del Municipio la mostra del concorso “Donatella Zappi”, , con la raccolta dei lavori dedicati al tema “Tutti figli della Terra” a cura delle scuole primarie e dell’infanzia della Direzione Didattica statale di Castel San Pietro Terme (si può visitare fino al 7 gennaio 2016 negli orari di apertura del Comune). Nell’ex autostazione in piazza Martiri Partigiani la mostra fotografica “Castello: passato, presente e futuro”. Nella saletta espositiva comunale in via Matteotti 79 la mostra dei pittori David Berkovitz e Marco Mercati, a cura di Cristiano Galassi (aperta il 12 e 13 dicembre alle ore 10-12,30 e 16-19).

 

Durante il periodo natalizio, i negozi del centro storico rimangono aperti tutti i giorni, compresi i festivi.

Info: Servizio Turismo tel. 051 6954112214 , www.cspietro.it, ufficioturismo@comune.castelsanpietroterme.bo.it, pagina Facebook del Comune (clicca “mi piace” per seguire le iniziative del Comune) Ass. Pro Loco tel. 051 6951379info@prolococastelsanpietroterme.it

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *