ImolaNatale, grande chiusura con gli eventi di fine anno

ImolaNatale, grande chiusura con gli eventi di fine anno

IMOLA – Nell’ambito di “ImolaNatale 2015” il programma del 31 dicembre prevede tre importanti eventi in centro storico, tutti collegati tra loro.

Si comincia alle 19,30 nell’area del Mercato Ortofrutticolo di Viale Rivalta 10, con Natale Zero Pare dell’Associazione “App & Down”, che prevede un “Super Cenone Street Food” e musica dal vivo.

Poi il Teatro comunale ‘Ebe Stignani’ propone alle ore 21 una recita straordinaria fuori abbonamento di “Pinocchio. Il grande musical” (produzione Compagnia della Rancia, produzione musicale I Pooh, con Manuel Frattini. Regia di Saverio Marconi), che conquisterà il pubblico con spettacolari cambi scena e coloratissimi costumi, canzoni che restano nel cuore e coreografie scatenate per oltre due ore di effetti speciali con la sapiente regia di Saverio Marconi. Bambini e adulti si lasceranno incantare dalla sorprendente nascita del burattino costruito dal legno di un pino, dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco, dalle gag di Gatto e Volpe, dalla magia di Turchina e dal ritmo esplosivo del paese dei Balocchi (info e prenotazioni: 0542 602600). Previsto un brindisi finale nel Ridotto del Teatro.

Il clou della serata sarà indubbiamente il grande spettacolo di Capodanno previsto alla Rocca Sforzesca.

Conto alla rovescia ed animazione a partire dalle 23.30 e, allo scoccare della mezzanotte, lo spettacolo di fuochi artificiali, giochi di luce e musiche realizzato dalla ditta Parente Fireworks e curato dall’art director Giuliano Sardella: uno spettacolo particolarmente scenografico e ritmato che non mancherà di emozionare e stupire il pubblico, della durata di circa 20 minuti. La Ditta Parente Fireworks, leader nella pirotecnia e in questo tipo di spettacoli, è specializzata nell’elaborazione ed esecuzione di grandi eventi nazionali ed internazionali. Utilizza un avanzato sistema di radiocomandi e si avvale di tecnici altamente specializzati. Lo spettacolo che realizzerà a Imola si può definire come un vero e proprio connubio tra arte pirotecnica e musica dove gli effetti visivi rispettano sensazioni ed emozioni suscitate dalle note, con giochi di luce e, come novità di quest’anno, gli effetti con il laser sulla rocca. Sarà uno spettacolo che privilegerà proprio la messa in risalto degli aspetti architettonici della rocca, attraverso oltre agli effetti laser, anche cascate di fuoco dalle sue mura e l’incendio dei torrioni. Rispetto agli anni precedenti il pubblico potrà avvicinarsi di più alla Rocca, pur con il rispetto delle necessarie misure di sicurezza. Uno show unico e indimenticabile con musiche tratte dai repertori classici e contemporanei senza dimenticare le più famose colonne sonore.

La splendida cornice della Rocca a Capodanno sarà  protagonista di una rappresentazione ricca e coinvolgente – commenta l’assessore alla Cultura e alla Promozione della Città,  Elisabetta Marchetti. Negli ultimi anni questo si è confermato come un appuntamento amato e scelto da migliaia di persone. Ci auguriamo che possa essere occasione di incontro per tante persone per scambiarsi gli auguri e festeggiare l’anno nuovo in  compagnia”.

E proprio una rappresentanza dell’Amministrazione comunale sarà la prima a fare gli auguri a tutto il pubblico a pochi minuti dalla mezzanotte.

Sarà predisposta un’area riservata ai disabili (a metà del prato fronte Rocca Sforzesca, prendere la rampa e seguire il corsello pavimentato) e le strade saranno chiuse al traffico dalle ore 23.30 per permettere a tutti i partecipanti di assistere in sicurezza allo spettacolo. Per Info: www.imolacentrostorico.it; 0542 602300; 348 0094852.

Da mezzanotte e mezza in poi infine, la festa continuerà a Natale Zero Pare Nell’area Del Mercato Ortofrutticolo, Dove È Previsto Il Concerto Del Gruppo Gli Taliani e Dj set fino alle ore 4.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *