La cipolla di Medicina protagonista a Masterchef

La cipolla di Medicina protagonista a Masterchef

Nella serata precedente il Natale è stata trasmessa un’edizione di Masterchef davvero speciale il cui ospite d’onore era la Cipolla Dorata di Medicina.

Il famoso chef stellato Bruno Barbieri, medicinese di nascita e coconduttore della famosa trasmissione televisiva, ha utilizzato la famosa Cipolla tipica di Medicina per la preparazione di tanti prelibati piatti.

Grande soddisfazione da parte dell’amministrazine comunale per un evento che ha valorizzato l’eccellenza del nostro territorio, sapientemente descritta dallo chef Barbieri durante la competizione culinaria.
Non è la prima volta che la cipolla Igp di Medicina finisce sulle tv nazionali. L’anno scorso, a questa tipicità locale, la trasmissione Rai “Geo”aveva dedicato uno speciale.

Il nome dell’Emilia-Romagna viene portato alto, in questa edizione, anche da Marzia Bellino, farmacista di Casola Valsenio residente a Sassoleone che ha superato brillantemente la prova di assaggio davanti ai giudici entrando di diritto nella rosa dei 20 concorrenti di Masterchef.

 

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>