Castel del Rio, “Mi candido a sindaco”. L’ex assessore Maraia scioglie la riserva

Castel del Rio, “Mi candido a sindaco”. L’ex assessore Maraia scioglie la riserva

CASTEL DEL RIO – Alla fine la riserva è sciolta e la decisione assunta: “parteciperò alla prossima campagna elettorale come Candidato Sindaco di Castel del Rio a fianco della Lista “Progetto Castel del Rio”.

Questo l’annuncio di Barbara Maraia, già assessore nella giunta Baldazzi, uscita dalla maggioranza poiché in disaccordo con il sindaco.

“All’indomani dalle dimissioni come assessore e dopo l’uscita dalla maggioranza che sosteneva Alberto Baldazzi, ho cominciato a ricevere continue sollecitazioni dalla comunità perché mi candidassi come Sindaco. Nell’immediato non ho preso in considerazione l’idea, pensando che nell’arco di qualche mese l’attenzione su di me sarebbe venuta meno. Vista la decisione mostrata dai miei compaesani, ho cominciato a rifletterci seriamente, confermando la scelta dopo la formazione della squadra di governo e  dopo avere verificato la convergenza di idee sul programma elettorale”. E’ una lista nata con l’idea di governare in maniera nuova ed innovativa Castel del Rio. I nomi sono: Alessio Bertuzzi, Fabrizio Masi, Stefano Giovannini, Marco Santandrea, Giovanna Sorrentino, Nicolas Arnoni, Margherita Garbesi, Annamaria Mazzini, Fabio Morara ed Erika Caroli.

bertuzzi

Alessio Bertuzzi, presidente della banda comunale

Impossibile non notare il nome di Alessio Bertuzzi, presidente della banda comunale e già candidato sindaco, alle ultime amministrative con una lista di centrodestra. Spicca anche il nome di Stefano Giovannini, capogruppo di opposizione per il Partito democratico. E questa è un’altra particolarità visto che il Pd , a questo giro, ha scelto invece di appoggiare il sindaco uscente Alberto Baldazzi. Un bel colpo di scena per la cittadina alidosiana che, alle amministrative di giugno, potrebbe ritrovarsi nuovamente con tre liste, se si concretizzerà anche la proposta di un candidato sindaco del movimento Insieme Si Vince che fa capo all’ex consigliere imolese Andrea Zucchini (lista che probabilmente potrebbe trovare l’appoggio anche della Lega Nord).

“In squadra si respira aria di entusiasmo, voglia di fare e di cambiare, dando un volto nuovo a Castel del Rio. – prosegue Maraia -. Il programma, che verrà divulgato più avanti, vede come assi portanti: l’innovazione in tema di opere pubbliche, un nuovo modo di affrontare i temi socio-sanitari, il turismo e la castanicoltura come assi portanti dell’economia della nostra comunità, avvalendoci di un più forte e deciso marketing territoriale e di un più corretto concetto di rete fra enti, associazioni e cittadini. Il rilancio di Castel del Rio rimane l’unico modo credibile e coerente per affermare il nostro NO al Comune Unico. C’è voglia di rinsaldare le fratture e riportare armonia in paese: affronteremo la sfida in maniera serena, così come è giusto fare in una piccola comunità come la nostra.”

 

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *