Progetto Castel del Rio: “Puntiamo sul turismo e sul marketing territoriale”

Progetto Castel del Rio: “Puntiamo sul turismo e sul marketing territoriale”

CASTEL DEL RIO – Prosegue l’attività della lista “Progetto Castel del Rio” che sostiene la candidatura a Sindaco di Barbara Maraia. Nelle scorse settimane sono stati definiti i nomi della lista:  Erika Caroli, Giovanna Sorrentino, Margherita Garbesi, Annamaria Mazzini, Marco Santandrea, nella fila dietro partendo da destra Stefano Giovannini, Alessio Bertuzzi, Fabio Morara, Nicolas Arnoni, Fabrizio Masi.

“Uno degli argomenti principali del programma elettorale è l’impegno sul rilancio del turismo – si legge nella nota stampa -. Ogni tornata elettorale contiene questo annuncio che però, nei fatti, non ha mai trovato una conferma concreta. Il mondo ed i tempi sono cambiati, ma soprattutto è cambiato il modo di affrontare il tema del turismo: per questi motivi è necessaria una classe dirigente giovane, preparata e capace nell’intercettare i meccanismi ai quali è legato il settore del turismo”. 

“Restaurare il ponte o il castello è sì importante, ma non è più sufficiente – proseguono i candidati – : c’è bisogno di professionalità che conoscano il mondo del turismo e che sappiano fare marketing territoriale, ovvero vera e propria promozione del territorio! Castel del Rio è ricca di un patrimonio culturale e paesaggistico che necessita di essere valorizzato e sfruttato in maniera più efficace e razionale: per farlo sono necessarie figure professionali in grado di raggiungere tale obiettivo. La lista “Progetto Castel del Rio” ha la ricchezza di avere in sé tali professionalità (una laureata in Scienza della Comunicazione ed un esperto in Marketing), pronte a farsi promotori del miglioramento delle istituzioni locali addette alla promozione territoriale”.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>