Romborock 2016: c’è più di quel che vedi…

Romborock 2016: c’è più di quel che vedi…

La settima edizione del noto raduno truck sbarca all’autodromo Ferrari di Imola (18/19 giugno), uno show a misura di famiglia

Si preannuncia come un’autentica svolta organizzativa la settima edizione di Romborock, raduno truck nazionale con l’anima, che migra dalla storica location del parco fluviale di Riolo Terme al blasonato autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (18/19 giugno). Week end inedito per il paddock 2 del circuito imolese pronto ad accogliere l’ultima evoluzione di uno degli eventi più originali e pittoreschi dello scenario “made in Romagna”. Manifestazione a misura di famiglia che celebra in tutta la sua completezza i giganti buoni della strada sviscerando l’essenza ed incarnando la positività di un messaggio etico e sociale spesso celato da un approssimativo e primordiale impatto. “Le persone usano la strada per andare a lavorare, noi camionisti la utilizziamo per lavorare; entrambi, alla sera, ripercorriamo a ritroso gli stessi chilometri per tornare a casa dalle nostre famiglie. Un elemento di comunione posto alla base dell’intera filosofia di Romborock, c’è la volontà di dare informazioni attraverso una divertente campagna informativa che sfocia nella sicurezza collettiva. C’è un micro habitat dentro ed attorno al camion, chi impara a conoscerlo ne è rapito dal fascino”, racconta Daniele Quercioli, Presidente della riolese A.S.D. Romborock.

Foto2Abile lo staff organizzativo, in questi anni, a costruire una kermesse a tutto tondo coinvolgente un pubblico eterogeneo di tutte le età. Nei 50.000 mq del paddock 2 troveranno spazio la grande esposizione di truck da tutta Italia coinvolgente un’autentica carovana di mezzi provenienti da 18 raduni della penisola, area dedicata a camion d’epoca e anni ’90, spettacoli motoristici con stuntman del gruppo TS Team e corsi di guida sicura organizzati da Fullyopen. Spettacolare percorso artificiale per fuoristrada con esibizioni a cura del Lamone 4×4 Team promosse dalla F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada), area ristorazione, spazio espositori e modellismo con autentici mini mezzi in azione per la creazione di un piccolo villaggio, area bimbi con gonfiabili, animatori e giochi. Grande attenzione alla veste d’intrattenimento con spettacoli giornalieri di “artisti di strada” e “talent show” fino al pirotecnico finale musicale ad alto voltaggio sul main stage con i concerti degli “ Rock & Roll Avenue” e gli “Hells Bells” (tribute band AC/DC). Ampio parcheggio a pagamento custodito all’interno del paddock, area informazioni e servizi. Attesa per l’esibizione della mascotte della manifestazione “Il camion che balla” ed il grande show drift “Ruggito della Romagna VS Bmw Riccio Rix”, imperdibile sfida a quattro ruote motorizzate. “L’autodromo di Imola era un sogno all’inizio di un viaggio che ha lasciato immutati entusiasmo e spirito di collaborazione, abbiamo alzato l’asticella, l’obiettivo non è commerciale ma divulgativo. Romborock deve entrare nel cuore della gente, se ci riuscirà, sarà per sempre”, conclude Quercioli. Iniziative di solidarietà e beneficenza (AGAL, A.P.E. Cristina, Scappati da Casa Piacenza…) coronano la genuinità di un messaggio che non conosce barriere. Prezzo di ingresso simbolico al pubblico di soli 5 euro (gratuito per Under 12 e Over 65), orari di apertura sabato 18 giugno dalle 14.00 alle 24.00, domenica 19 giugno dalle 9.00 alle 22.00. Attivi per tutte le info il sito web www.romborock.com, l’Official FB Page  Romborock A.S.D. ed il canale YouTube Romborock 2016.

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *