“Il Camion che Balla” e “Ruggito della Romagna”: mascotte con il cuore per Romborock 2016

“Il Camion che Balla” e “Ruggito della Romagna”: mascotte con il cuore per Romborock 2016

Fervono i preparativi per la kermesse al Ferrari di Imola (18/19 giugno) e ci sono già due indiscussi protagonisti

Ogni evento che si rispetti ha la sua mascotte, Romborock 2016 (Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Imola – 18/19 giugno 2016) raddoppia con “Il Camion che Balla” e “Ruggito della Romagna”. Riduttivo etichettarli ad un simbolico ruolo istituzionale, i due specialissimi truck appartengono alla storia di una manifestazione che bagna le proprie radici nell’esigenza divulgativa di un messaggio sociale. Nati entrambi dalla mente del Presidente Daniele Quercioli, prima meccanico poi imprenditore nel mondo dei trasporti, incarnano uno spaccato della sfera emotiva e professionale del vulcanico riolese. “Il Camion che Balla, mio attuale mezzo di lavoro concepito con la collaborazione di Nico dell’Officina Scania di Forlì, è stato il primo traino promozionale di Romborock. Un processo lavorativo intenso con qualche iniziale delusione sfociato nella prima esibizione datata 2011. Uno stimolo coinvolgente che mi porta al microfono per raccontare al pubblico il rapporto viscerale tra uomo e mezzo. Crescono le richieste di partecipazione ad eventi benefici tra i quali non potrò mai dimenticare i sorrisi dei bambini dell’ospedale di Pavia”, racconta Quercioli. L’inedito Scania, senza autista in cabina ma con un controllo a distanza, sprigiona le proprie emozioni con il potente rombo d’accelerazione, il lampeggiamento intermittente esterno a ritmo di musica e le risposte a tono con clacson e getto del tergicristallo.

RuggitodellaRomagna1Uno show fedele al motto “C’è più di quel che vedi!” capace di incantare grandi e piccini. Il “Ruggito della Romagna” è un Iveco Turbostar che affianca Quercioli dalle prime battute professionali: “Valore affettivo inestimabile per questa roccia anni ’90 che coccolo dalle mie origini di meccanico. Insieme al Centro Diesel Lugo abbiamo concentrato le rispettive esperienze motoristiche per sprigionare la potenza anteriore del mezzo. Ruote fumanti ed il video di un’esibizione che fa il giro del web catapultandomi in testacoda in molti eventi motoristici. L’incontro con il pilota e stuntman Alberto, in arte Riccio Rix su auto BMW Drift, ha generato una naturale alchimia che porta allo show Turbostar VS BMW, spiega il patron di Romborock. Una sfida di abilità da cuore in gola, auto contro camion, che vale la partecipazione alla nota trasmissione tv “Tu si que vales” di Canale 5. Due mascotte, due splendide storie che pizzicano le corde emotive del sinergico rapporto tra l’uomo ed il suo camion. Romborock, in fondo, è tutto qui.

Prezzo di ingresso simbolico al pubblico di soli 5 euro (gratuito per Under 12 e Over 65), orari di apertura sabato 18 giugno dalle 14.00 alle 24.00, domenica 19 giugno dalle 9.00 alle 22.00. Attivi per tutte le info il sito web www.romborock.com, l’Official FB Page  Romborock A.S.D. ed il canale YouTube Romborock 2016.

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *