IMOLA – Parte il 13 giugno l’attività degli informatori ambientali che busseranno alle porte delle oltre 9.000 utenze imolesi interessate dalla riorganizzazione. Gli informatori spiegheranno le nuove modalità del servizio e distribuiranno:
- l’opuscolo con tutte le informazioni sui nuovi servizi
- le tessere per i servizi ambientali (2 a famiglia/attività)
- la pattumiera per la raccolta dell’organico, insieme a una dotazione di sacchi compostabili (solo alle famiglie)
- un rotolo di sacchetti da 22 litri per l’indifferenziato, della giusta misura quindi per essere introdotti nella calotta di cui è dotato il contenitore
- un volantino con l’elenco dei punti informativi in programma ai quali sarà possibile provare il funzionamento dei nuovi contenitori, delle tessere e della calotta.
Alle famiglie e alle attività incontrate verrà richiesto di firmare anche una scheda per la conferma dell’avvenuta presa in carico di tutti i materiali.
Gli informatori ambientali hanno partecipato a un dettagliato programma formativo loro dedicato da parte dei tecnici ambientali di Hera e saranno riconoscibili perché indosseranno un’apposita pettorina gialla con la dicitura “informatore ambientale” e un cartellino di riconoscimento fornito da Hera: in nessun caso possono accettare denaro.
La consegna dei materiali inoltre può essere effettuata sulla soglia di casa, senza necessità di entrare all’interno.
Per avere la massima sicurezza sulla loro identità, è comunque possibile chiamare il Servizio Clienti Hera al numero verde 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18, e chiedere conferma rispetto al nominativo dell’incaricato che si presenta a domicilio, poiché gli operatori del Servizio Clienti Hera dispongono dell’elenco completo dei tutor.
fonte: gruppoHera.it