17 giugno, 1° Memorial Renzo Cerè: Sportivi e Amministratori in campo per solidarietà

17 giugno, 1° Memorial Renzo Cerè: Sportivi e Amministratori in campo per solidarietà

Presentazione alle 18,30 al Giardino degli Angeli, partita alle ore 20 allo Stadio Comunale

L’ingresso è a offerta libera a favore di Edu In-Forma(zione) Bologna Asd – Scuola Calcio Aiac Renzo Cerè

CASTEL SAN PIETRO TERME – Sportivi e Amministratori scenderanno in campo venerdì 17 giugno allo Stadio comunale di Castel San Pietro Terme per raccogliere fondi a favore di Edu In-Forma(zione) Bologna Asd – Scuola Calcio Aiac Renzo Cerè, che promuove l’avviamento al calcio dei ragazzi diversamente abili.

Capitano della squadra degli Amministratori locali sarà, in qualità di padrone di casa, il sindaco di Castel San Pietro Terme Fausto Tinti, affiancato dai sindaci Daniele Manca di Imola, Luca Albertazzi di Dozza, Pier Dante Spadoni di Monterenzio, Romano Franchi di Marzabotto, più tanti assessori e consiglieri dei Comuni del Circondario e della Città Metropolitana.

Una ventina gli esponenti del mondo del calcio locale, fra i quali Colomba, Poli e Ballotta, numerosi ex giocatori delle giovanili del Bologna FC, ragazzi del calcio castellano ed ex compagni di squadra di Renzo. Le formazioni complete saranno rivelate il giorno stesso della partita.

Il 1° Memorial Renzo Cerè prenderà il via con un incontro di presentazione alla cittadinanza, alle ore 18,30 al Giardino degli Angeli in via Remo Tosi. Interverranno: il sindaco Fausto Tinti, il consigliere con delega allo Sport Andrea Bondi, la consigliera regionale Francesca Marchetti, il presidente Davide Bucci e il vicepresidente Giovanni Grassi di Edu In-Forma(zione) Bologna Asd. Sono stati invitati rappresentanti dell’Ausl e dell’Asp imolesi. E’ atteso anche Marco Calamai, ex giocatore, allenatore professionista di basket e docente universitario, che fa attività di basket con ragazzi diversamente abili.

Al termine, alle ore 19,30 tutti allo Stadio comunale per il riscaldamento delle squadre. Fischio d’inizio alle ore 20. L’ingresso è a offerta libera. Speaker della serata sarà Sauro Dal Fiume, presente anche in qualità di delegato Coni. Media partner dell’evento sarà Radio Bologna Uno, che trasmetterà in diretta sulla frequenza 89.8.

«Desidero ringraziare i miei collaboratori e l’amministrazione comunale per il supporto nell’organizzazione di questo evento – afferma il presidente Davide Bucci -. Un pensiero speciale a Cesarina e Carlo, mamma e fratello di Renzo».

Saranno presenti allo stadio le associazioni di volontariato e sportive della città e gli allievi della scuola calcio Renzo Cerè.

 

Renzo Cerè, storico campione della Carrera, fondatore e gestore (insieme a Marco Rondelli) della società e degli impianti di Calcio a 5 di Castel San Pietro Terme, è prematuramente scomparso a dicembre 2015 per una grave malattia.

L’attività della Scuola calcio ha preso il via da oltre un mese e si svolge due pomeriggi alla settimana dalle 17 alle 18,30, ai campi di calcio a 5 di Casatorre. La sede dell’associazione Edu In-Forma(zione) Bologna è presso il Coordinamento del Volontariato in via Manzoni 16/A.

Per informazioni sul progetto Edu In-Forma(zione) Bologna – Scuola Calcio Aiac Renzo Cerè, rivolgersi al presidente Davide Bucci 347 3961266 – dav.bucci@libero.it .

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *