Due nuove corse di trasporto pubblico verso Montecatone.

Due nuove corse di trasporto pubblico verso Montecatone.

Dall’1 luglio 2016, grazie al Comune di Imola e all’azienda Tper (Trasporto passeggeri Emilia – Romagna) saranno aggiunte due nuove corse alla linea autobus 140 che collega la città di Imola a Montecatone, portando il totale di viaggi quotidiani a cinque per salire a sette con l’orario invernale.

L’estensione degli orari infrasettimanali anche il sabato e la domenica e con l’integrazione di due nuovi viaggi permette a dipendenti, familiari, volontari, visitatori e ospiti della Casa di Accoglienza “Anna Guglielmi” di raggiungere Montecatone e/o la città di Imola con più flessibilità.

L’orario estivo prevede partenze dall’Autostazione di Imola alle ore 6,25 – 7,50 – 12,25 – 16,20 e 19,15, con arrivi a Montecatone alle ore 6,42 – 8,07 – 12,42 – 16,37 e 19,32. La linea ha quattro fermate intermedie: Villa Clelia, Via Pola, Imola Fornace, Piratello. Nel periodo invernale saranno aggiunte due nuove corse (portando il totale a sette) con partenze alle 13,50 e 14,20 e arrivi alle 14,06 e 14,36.

Importante rilevare che la linea 140 (Imola Autostazione – Montecatone) è completamente accessibile alle persone in carrozzina.

L’Istituto di Montecatone, polo regionale di riferimento per le lesioni midollari e uno dei tre centri di riferimento regionale per le lesioni cerebrali acquisite, ha un organico di oltre 340 unità tra professionisti sanitari e altri operatori che ogni anno trattano oltre 1500 pazienti. Oltre il 60% delle persone ricoverate proviene da fuori regione e spesso molti familiari non sono automuniti. Per questo motivo l’implementazione del servizio di trasporto pubblico rappresenta un contrasto anche all’isolamento dai servizi della città.

Per venire incontro alle esigenze degli utenti, l’Ospedale di Montecatone e la Fondazione Montecatone Onlus, con la collaborazione di varie associazioni del territorio, da tempo forniscono anche servizi navetta giudicati utili sia dai ricoverati che dai parenti per uscite ricreative e di utilità.

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *