Tre nuovi autovelox in arrivo a Imola

Tre nuovi autovelox in arrivo a Imola

Autovelox si o autovelox no? Si divide la cittadinanza sull’arrivo dei nuovi dispositivi di sicurezza stradale a Imola. Per molti cittadini questi rilevatori di velocità sarebbero solo un modo per “far cassa”, altri li accolgono con favore come persuasori per chi è solito accelerare un po’ troppo in barba ai limiti di velocità imposta. Il Comune di Imola, in autunno, ne installerà ben tre. Nello specifico saranno collocati sulle vie: Lughese, Correcchio e asse attrezzato. Tra non molte settimane si partirà con una serie di interventi in corrispondenza di alcuni incroci pericolosi del centro abitato. Si aspetta solo il via libera della Giunta Comunale. Tutto ciò fa parte del cosiddetto “pacchetto sicurezza” varato dal Comune per fronteggiare il traffico cittadino ed evitare incidenti pericolosi che sempre più vanno aumentando.

E’ il caso della contestatissima via Casoni, strada che presenta una annosa criticità legata alla scarsa visibilità. Alcuni residenti hanno fatto ricorso addirittura a segnali “fai da te” prima di ottenere rassicurazioni in merito dall’assessore alla Viabilità Roberto Visani che ha già annunciato di voler rialzare gli incroci con le vie Andreini e Volta.

Area Blu, l’azienda che si occupa di servizi di supporto agli Enti soci nell’ambito della mobilità e che cerca, con non poca fatica, di gettarsi alle spalle le aspre critiche  a seguito del nuovo piano sosta, sta attualmente “attenzionando” alcuni incroci particolarmente delicati nelle aree più vicini al centro. Tra questi: Vittorio Veneto/Marconi; Marconi/Andrea Costa/; Amendola/D’Agostino; D’Agostino/Saffi/Villa Clelia.

In questi incroci gli interventi riguarderanno il funzionamento dei semafori (h24) e ls realizzazione di dispositivi luminosi al fine di consentire l’attraversamento dei pedoni in sicurezza. Intanto si attende la delibera di giunta. Per gli autovelox nuovi, invece, il battesimo dovrebbe avvenire in autunno. Automobilisti, aprite gli occhi.

 

conto-corrente-remunerato

 

VUOI SAPERNE DI PIU’ SU CARTE PREPAGATE, CONTO CORRENTE E CARTE DI CREDITO?Tutti gli approfondimenti su http://www.cartedipagamento.com/conto-corrente-arancio.htm).

 

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>