Incidente in moto, muore Simona Neri presidente dell’Officina Sant’Ermanno

Incidente in moto, muore Simona Neri presidente dell’Officina Sant’Ermanno

IMOLA – Una tragica fatalità se l’è portata via in un attimo. Simona Neri, 45 anni, residente a Imola, era in sella alla sua moto Ducati e stava percorrendo via Monte del Re, a Dozza, ieri sera poco prima delle 19: a un certo punto, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della moto finendo sull’asfalto. Un incidente che le è purtroppo costato la vita.

Simona era conosciutissima in città. Oggi la comunità imolese tutta è sconvolta per la sua perdita. Diplomata con lode in Musicoterapia presso il Corso Quadriennale di Musicoterapia del C.E.P. (centro di educazione permanente) sez. Musica, ProCivitate Cristiana nella Cittadella d’Assisi nel 2001, era presidente dell’associazione culturale Officina Sant’Ermanno (che si occupa dell’inserimento lavorativo di persone disabili) che proprio poco tempo fa aveva inaugurato la sua nuova sede.

Proprio quell’associazione, che lei stessa nell’aprile 2014 aveva contribuito a fondare insieme ad altri colleghi, assorbiva gran parte del suo tempo, dedicato alla formazione dei ragazzi disabili nel campo dell’arte, della musica e dello spettacolo. Affranti i colleghi dell’associazione Sant’Ermanno che con poche parole, sulla pagina facebook, scrivono: “Simona non c’è più. In un attimo tutto cambia, siamo sconvolti”.

Anche l’associazione ILab, che con Simona stava costruendo nuovi progetti sociali, affranta dal lutto improvviso, scrive: “Faremo di tutto per contribuire a portare avanti quello che aveva “fantasticamente” iniziato. Ai figli e alla famiglia, cui ci uniamo nella preghiera, va tutto il nostro affetto”.

Ed è sempre l’associazione ILab a ricordare ciò che aveva scritto Simona qualche giorno fa:

” (…) Siamo infinito dentro un corpo finito. Oscar Wilde aveva davvero ragione ” Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più. Sogna come se dovessi vivere per sempre; vivi come se dovessi morire oggi. Siamo tutti nati nel fango ma alcuni mirano alle stelle. ” penso che se guardassimo di più al cielo saremo meno concentrati verso il dolore e saremo di nuovo capaci di stupire dello sguardo di chi abbiamo davanti, stupire di una carezza, stupire di un bacio inaspettato, stupire del vento che ti accarezza, stupire….Si, guardiamo le cose piccole, ma siamo fatti per le grandi cose”

La prematura scomparsa di Simona Neri rappresenta una grave perdita per tutta la comunità imolese, stretta ai familiari in questo momento di dolore. I funerali si svolgeranno giovedì 7 luglio alle 9.30 con partenza dalla camera mortuaria e Messa a Croce Coperta.

 

 

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *