Il green volley a sostegno dei bimbi autistici

Il green volley a sostegno dei bimbi autistici

Domenica 29 maggio 2016, nell’Antistadio del “Romeo Galli”, ha avuto luogo la prima edizione del “Torneo al Buio, e tu con chi giocherai?”, torneo di green volley, 3×3 maschile e femminile, dove ogni atleta si iscriveva singolarmente e i compagni di squadra li avrebbe conosciuti solo il giorno della manifestazione a seguito di un sorteggio. Il torneo, organizzato da Lorenzo Malavolti della Tabaccheria di Pontesanto, da Michela Sartori di Ciak e dal Motoclub della Polizia Municipale, con il patrocinio del Comune di Imola, ha visto 54 atleti in gara. Fra loro tanti ragazzi e ragazze appassionati di questo sport, oltre a qualche veterano, con in più la presenza anche giocatori che hanno partecipato ai campionati provinciali e/o regionali Fipav dell’anno 2015/2016. Nonostante la giornata di pioggia intensa, i partecipanti hanno continuato a giocare da veri sportivi e soprattutto per onorare lo scopo del Torneo, ovvero la beneficenza verso l’Associazione Magie Over Limits, un’associazione nata recentemente sotto la guida del Presidente Prisco Licciardi. Magie Over Limits, presente il giorno del torneo con il proprio materiale illustrativo, è nata per aiutare i bambini e i ragazzi autistici attraverso il gioco del basket, utilizzando il metodo di Marco Calamai, ex allenatore professionista di pallacanestro, che tra le squadre che sono passate sotto la sua supervisione annovera anche la Fortitudo Bologna.

Grazie al contributo degli sponsor e alla partecipazione degli atleti, nella sua prima edizione, il “Torneo al Buio” può staccare un assegno di 575,00 euro a favore di Magie Over Limits.

La consegna ufficiale è avvenuta questo pomeriggio, nella sala del Gonfalone, in Comune a Imola, alla presenza dell’Assessore allo Sport Davide Tronconi, degli organizzatori del Torneo, della testimonial del torneo Claudia Zanotti, capitano della squadra di B2 CSI CLAI Solovolley e dei rappresentanti dell’associazione l’Associazione Magie Over Limits, Prisco Licciardi, Luciano Ciuffreda e Stefania Scapoli.

 

Nella foto della consegna dell’assegno, da sinistra: Luciano Ciuffreda, Stefania Scapoli, Prisco Licciardi dell’Associazione Magie Over Limits, l’assessore allo Sport, Davide Tronconi, la testimonial del torneo Claudia Zanotti e gli organizzatori del torneo Michela Sartori di Ciak, Lorenzo Malavolti della Tabaccheria di Pontesanto e Gabriele Mazzolani presidente del Motoclub della Polizia Municipale.

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *