Gp d’Italia, Ecclestone rilancia: “Stiamo lavorando per trasferirlo a Imola ma il problema è politico”

Gp d’Italia, Ecclestone rilancia: “Stiamo lavorando per trasferirlo a Imola ma il problema è politico”

IMOLA – La Regione Lombardia ha messo sul piatto 10 milioni di euro per mantenere a Monza il Gran Premio di Formula 1, ma il destino del massimo evento motoristico mondiale in Italia non sembra essere stato ancora scritto.

Ed è ancora il patron Bernie Ecclestone a dettare la linea con una frase lapidaria. “L’Italia rischia di perdere il GP. Stiamo cercando di risolvere il problema di Monza, ma è molto difficile perché è un problema politico. Stiamo lavorando per trasferire il Gran Premio d’Italia da Monza ad Imola, ma se non ci riusciamo, sarà goodbye al Gran Premio d’Italia”, ha dichiarato Ecclestone all’Ansa, dichiarazioni poi rilanciate dalle massime testate del settore e non.

Imola non si arrende e il presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense, ha da tempo ingaggiato questa lotta all’ultimo milione di euro. Secondo Uberto Selvatico Estense, Ecclestone ha dato una “seconda opportunità a Imola” che da alcune settimane “ha firmato una proposta contrattuale e l’ha sottoposta all’approvazione dell’Aci”.

Se l’Aci sarà disposta a “dirottare” a Imola i suoi 12,5 milioni di euro, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ci metterà i restanti per arrivare ai 25milioni necessari per garantire l’evento.

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *