IMOLA – Degrado, sporcizia e pulizia carente. E’ questa la denuncia che arriva da alcuni residenti delle vie Selice, Galeati, Callegherie, Macello, Fossatone e De Amicis che hanno scritto al consigliere comunale Simone Carapia, chiedendogli di intercedere presso il Comune affinché la situazione sia risolta.
Chi abita nella zona afferma di essere “esasperato, per la situazione di degrado”.
“Nell’area dell’ex Macello – dicono alcuni residenti – non viene fatto nessun tipo di pulizia e in tutte le vie limitrofe vi è una presenza preoccupante di topo, ratti, piccioni e altri animali la cui presenza è ulteriormente aumentata a causa della scarsa pulizia accanto ai cassonetti e dall’incuria dei molti cittadini che lasciano fuori dai cassonetti rifiuti di ogni tipo”.
“In queste vie – proseguono – verso sera non si può passeggiare con tranquillità neppure con i bambini per la presenza di topi, senza ricordare poi che è impossibile rientrare con tranquillità a sera tardi per la presenza di personaggi poco rassicuranti che percorrono queste vie”.
Insomma, una “situazione indegna di una città civile”.
“Non ci risulta – concludono i residenti – che il servizio di igiene pubblica tenga monitorata la situazione e richieda al proprietario dell’ex Macello o al Comune alcun tipo di intervento di pulizia o di disinfestazione”.
Ovviamente i residenti, unitamente a questa redazione, si augurano che l’amministrazione possa rispondere in fretta e con dovizia a queste segnalazioni.