Anche da Medicina tanti aiuti per le popolazioni colpite dal sisma

Anche da Medicina tanti aiuti per le popolazioni colpite dal sisma

MEDICINA – Nella notte del 24 agosto, alle 3.36, un terribile terremoto ha sconvolto alcuni paesi situati nella Valle del Tronto, riducendoli in polvere e macerie: Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.
Sin dal giorno seguente numerose sono state le dimostrazioni di solidarietà di persone, associazioni, istituzioni ed enti pubblici. Già il 25 agosto, la Regione Emilia Romagna ha inviato 192 volontari della colonna mobile coordinata dalla Protezione civile regionale, per costruire e organizzare tre campi di accoglienza per la popolazione terremotata.
La Protezione Civile di Medicina è in contatto continuo con la Sala Operativa Regionale della Protezione Civile e pronta ad inviare i propri mezzi ed il proprio personale in aiuto a quello già stanziato.

L’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente tutti i cittadini che, nelle ore di poco successive all’evento sismico, hanno dimostrato il proprio calore, il proprio affetto e la propria solidarietà ai terremotati.
Sabato 26 agosto è infatti partito un gruppo di persone con sei furgoni, guidati dal Sig. Alessandro Collina, verso il Teatro Tenda di Arezzo (uno dei luoghi più prossimi per le operazioni di raccolta e stoccaggio degli aiuti) per portare decine e decine di scatoloni ricolmi di abiti, giochi per bambini e cibo, raccolti nel proprio Bar Eni a Medicina.
Altri scatoloni sono stati dirottati verso il punto di raccolta temporaneo allestito presso l’Arci di Crocetta e sono stati inviati successivamente.

Medicina ha dimostrato nuovamente di avere un cuore grande e di essere in grado di dare risposte di solidarietà senza eguali.
Grazie a chi ha organizzato con tanto impegno, a chi ha guidato all’alba i mezzi, a chi ha inscatolato senza sosta le donazioni. Grazie a tutti coloro che hanno donato qualcosa ed un particolare ringraziamento ed un abbraccio commosso ai bambini che hanno portato i propri giochi.

Per avere informazioni sempre aggiornate sugli aiuti necessari ai luoghi e alle persone colpite dal sisma, invitiamo a consultare il sito della Protezione Civile della Regione Emilia Romagna a questo indirizzo:http://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it ed il sito della Croce Rossa Italiana: www.cri.it

fonte: sito web comune di Medicina

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *