Prima convocazione per gli Amici del parco della Vena del Gesso. Appuntamento il 13 settembre a Riolo

Prima convocazione per gli Amici del parco della Vena del Gesso. Appuntamento il 13 settembre a Riolo

Prima “chiamata” per gli Amici del Parco della Vena del Gesso. L’Ente di Gestione del Parco chiama infatti chi si è già iscritto all’Albo dei volontari a dare una mano agli operatori che allestiscono i punti di informazione previsti in occasione dei prossimi eventi del territorio di fine estate e autunno.

L’attività consiste nel supportare lo staff del Parco nella funzione di informazione ed accoglienza dei visitatori, aiutando ad allestire lo stand, distribuire il materiale informativo, registrare quelli che vogliono essere inseriti nella mailing-list del Parco e altro ancora.

A tale scopo l’Ente invita tutti gli interessati a partecipare ad un incontro formativo/informativo, che permetterà di definire le modalità di collaborazione tra Parco e volontari in particolare nelle attività di “Supporto allo staff del Parco presso i Punti Informazione”. Ma l’incontro sarà anche occasione per avere più informazioni sul volontariato nel Parco ed eventualmente iscriversi direttamente all’Albo degli Amici del Parco della Vena del Gesso Romagnola.

L’incontro si svolgerà il giorno 13 settembre, dalle 19 alle 21.30, nella Sala Consigliare del Comune di Riolo Terme, in via Aldo Moro 2

Agli intervenuti, visto l’orario serale, sarà offerto uno snack preparato con i prodotti delle aziende agricole del Parco.

Una prima occasione per saperne di più o registrarsi all’Albo è comunque già prevista al Punto Informazione che sarà allestito alla Festa delle Associazioni domenica 4 Settembre a Riolo Terme.

Si ricorda, infine, che sono tuttora aperte le iscrizioni all’Albo, che si possono effettuare direttamente online consultando il sito internet dell’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Romagna (http://www.parchiromagna.it) oppure prendendo contatto via mail (promozione@parchiromagna.it) o telefonicamente (0546-77404).

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *