La pista ciclopedonale di Toscanella intitolata a Marco Pantani

La pista ciclopedonale di Toscanella intitolata a Marco Pantani

Domenica 18 settembre 2016 in occasione della gara ciclistica giovanile regionale “18° Memorial Luciano Pezzi” si terrà la cerimonia di intitolazione a MARCO PANTANI della nuova pista ciclabile della Via Emilia, recentemente inaugurata.

 

La cerimonia si terrà in Piazza Libertà a Toscanella di Dozza alle ore 12,15 e oltre al Sindaco di Dozza Luca Albertazzi saranno presenti Fausto Pezzi – Presidente Fondazione Luciano Pezzi, la madre di Marco Pantani Sig.a Tonina e Sebastiano Gavasso (attore e autore dello spettacolo teatrale “D5, Pantani”).  Il tutto alla presenza delle squadre che successivamente parteciperanno al Memorial.

 

“Il tratto di pista ciclabile che verrà intitolato a Marco Pantani – commenta il Sindaco Luca Albertazzi – è la continuazione di quello già intitolato a Luciano Pezzi, già cittadino dozzese, maestro di ciclismo, direttore sportivo di Gimondi e poi Presidente della Mercatone Uno negli anni di Marco”. “Oltre alla soddisfazione per questo intervento molto rilevante per la messa in sicurezza del paese – prosegue il Sindaco – siamo ora orgogliosi di poter intitolare al campione di Cesenatico quest’opera, per rappresentare, anche fisicamente, il suo forte legame con Luciano Pezzi e con tutta la Comunità Dozzese”.

 

Il 18° Memorial Luciano Pezzi, gara per ciclisti Allievi (15-16 anni), prenderà poi il via alle ore 15 proprio da Piazza Libertà, trasferendosi in un circuito pianeggiante a Imola prima di immettersi, verso le 16.15 circa, nel circuito finale intorno e all’interno del borgo di Dozza (tre passaggi in centro storico, arrivo previsto alle ore 17 circa). A organizzare la manifestazione sono la Ciclistica Santerno Fabbi Imola e la Fondazione Luciano Pezzi presieduta da Fausto Pezzi, figlio di Luciano.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>