Un roadshow sul territorio per spiegare l’evoluzione dell’impresa

Un roadshow sul territorio per spiegare l’evoluzione dell’impresa

BOLOGNA – Si è svolto martedì 27 settembre 2016, alla Casa delle Imprese di Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana, un incontro di presentazione del nuovo servizio di “Consulenza finanziaria gestionale”. All’incontro, a cui erano presenti numerosi imprenditori associati, hanno parlato esperti del controllo di gestione, che hanno spiegato l’importanza di questo nuovo sistema integrato, che permette di rendere l’impresa più operativa attraverso l’analisi dei flussi di cassa e la valutazione degli investimenti.

“Confartigianato Assimprese promuove nuovi servizi nell’ambito della consulenza finanziaria e gestionale: controllo di gestione, analisi dei flussi di cassa e della centrale rischi sono le nuove opportunità con le quali la nostra Assocazione vuole essere partner di riferimento degli imprenditori – spiega il vice segretario Massimo Pirazzoli -. Cogliere i nuovi bisogni e le nuove esigenze delle imprese sarà uno dei nostri ruoli chiave nei prossimi anni. L’evoluzione del fare impresa, l’avvento di industria 4.0 e della digitalizzazione dei processi produttivi, il progredire delle intelligenze artificiali sono una sfida non solo per gli imprenditori, ma anche per un’organizzazione di servizi come la nostra. Per promuovere e far conoscere questi nuovi asset di consulenza abbiamo organizzato un roadshow dove incontriamo gruppi di imprenditori sui territori. Dopo il primo appuntamento a Imola saremo nelle prossime settimane nella vallata del Santerno, a Castel San Pietro Terme, a San Lazzaro di Savena e poi a Bologna. Questo ci darà anche la possibilità di avere un confronto con i nostri associati con i quali vogliamo rafforzare valori come la vicinanza e l’appartenenza”.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>