Dal 5 al 27 novembre torna il Baccanale. E rivive l’ex bar Bacchilega

Dal 5 al 27 novembre torna il Baccanale. E rivive l’ex bar Bacchilega

“Chicchi, grani e farine” è il tema dell’edizione 2016 del Baccanale, la tradizionale rassegna enogastronomica e culturale che si svolgerà ad Imola dal 5 al 27 novembre prossimi.

Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno la manifestazione prevede un ricco calendario di iniziative, fra incontri, mostre, menu a tema nei ristoranti di Imola e circondario, degustazioni, spettacoli, scuole di cucina e la consegna del premio ‘Garganello d’oro’. Anche in questa edizione, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, la rassegna durerà tre settimane.

Per l’occasione riaprirà al pubblico anche il bar Bacchilega destinato a diventare il “Caffè del Baccanale”:  nei locali dello storico bar, sotto l’orologio, nel centro della città avranno luogo incontri, degustazioni, laboratori, letture e naturalmente l’inaugurazione dell’edizione 2016 della rassegna che avverrà sabato 5 novembre alla presenza del sindaco Daniele Manca e dell’Assessora alla cultura Elisabetta Marchetti.
A seguire esibizione del Coro delle Mondine di Bentivoglio e aperitivo di solidarietà offerto da La Selva di Tirli, Comitato DOC Colli d’Imola, Associazione Voluptates, Comitato São Bernardo e Croce Rossa Italiana. Il ricavato sarà devoluto a favore del Comitato São Bernardo e delle popolazioni colpite dal terremoto.

Da ricordare che l’immagine di questa edizione è stata appositamente realizzata dall’artista Sonia Maria Luce Possentini.

Per il programma completo visita: www.baccanaleimola.it

 

 

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>