Da oggi ufficialmente in vigore la pedonalizzazione di via Appia

Da oggi ufficialmente in vigore la pedonalizzazione di via Appia

IMOLA – Dopo il raggiunto accordo con commercianti e associazioni di categoria, è stata formalmente istituita l’area pedonale di via Appia nei tratti che vanno da via Galeati a via Valeriani e da via Valeriani a via Cavour. La circolazione e la sosta saranno vietate nell’Area Pedonale con esclusione dei veicoli autorizzati.

La nuova Area Pedonale di via Appia è istituita in via sperimentale per la durata di un anno,“decorrente dall’entrata in vigore del presente atto, al termine del quale in caso di esito favorevole della sperimentazione medesima, previo parere della conferenza permanente del traffico, si realizzerà la consolidazione del presente atto”, si legge nella relativa delibera di giunta comunale.

Si estende dunque l’area pedonale del centro storico di Imola, in concomitanza con il termine dei lavori di riqualificazione della via Appia realizzati da Area Blu. Il confronto con gli operatori e i commercianti era partito alcune settimane fa. A inizio ottobre, il raggiungimento dell’accordo definitivo che ha consentito di dare il via a questa sperimentazione.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>