Un nuovo negozio in centro storico: a Imola apre “Mammanatura”

Un nuovo negozio in centro storico: a Imola apre “Mammanatura”

IMOLA – Dal 19 novembre ha riaperto, in via Emilia 66, in pieno centro storico, il negozio tutto dedicato a mamme e bambini. Ed è un ritorno in grande stile, con la storica titolare, Licia Rocca, che ha inaugurato il primo store di questo tipo in città con prodotti ecologici e biologici di altissima qualità.

La filosofia che sta alla base del negozio “Mammanatura” è proprio questa: prendersi cura di mamme e bambini ma con il massimo rispetto per l’ambiente. All’interno dei locali di via Emilia si può trovare proprio di tutto: dai pannolini biodegradabili ai bicchierini e posatine in materiali naturali, dai passeggini con materiale “green” (ossia riciclato) ai prodotti bio per la cura della persona.

“Quando abbiamo preso la decisione di riaprire volevamo che questo negozio fosse diverso dal solito – commenta Licia Rocca – e che tenesse sempre presente il concetto fondamentale di rispetto per l’ambiente e per la natura che ci circonda.  Abbiamo scelto di scrivere una nuova storia. I nostri prodotti sono tutti certificati. I vestitini, ad esempio, sono in cotone biologico: significa che il cotone con il quale sono stati prodotti è stato coltivato in modo naturale, senza anticrittogamici. Abbiamo una linea di vestiti per le gestanti in bambù. Gli oggetti per i bambini sono in materiale bio, ricavato dal mais o dal bambù. E’ un vero e proprio mondo quello che vogliamo proporre e far conoscere ai nostri clienti: tutti i nostri prodotti sono stati selezionati con cura nelle varie aziende produttrici ed è stata davvero una bella sfida metterli tutti insieme in un unico store. Abbiamo prodotti di aziende italiane nuovissime, molto attive nel campo della ricerca, e per le quali siamo il primo punto vendita. E poi ci rapportiamo con realtà imprenditoriali del nord Europa che, nel settore ecologico e bio per mamme e bambini, sono davvero molto avanti”.

learning-tower

 

Non mancano, all’interno del negozio, proposte di grande innovazione anche sotto il profilo educativo. Come la “learning tower” (la torre dell’apprendimento), una torretta in legno con tanto di protezioni sulla quale il bambino può salire in completa sicurezza e seguire gli adulti nelle loro faccende quotidiane (foto) senza annoiarsi. E ancora, possibilità di preparare la propria “lista nascita”, di avere la consegna gratuita dei prodotti e tante altre opportunità pensate per ogni esigenza.

 

 

 

 

img_0088Da “Mammanatura” c’è davvero da perdersi per la grande offerta di prodotti ma anche tanto da imparare sui materiali naturali che rappresentano oggi la vera alternativa per la salvaguardia dell’ambiente. “Una sensibilità che sta crescendo – spiega Licia -. So per esempio di alcuni asili che da tempo hanno deciso di utilizzare pannolini lavabili. Credo che questa filosofia rappresenti davvero il nostro futuro ed è per questo che abbiamo deciso di promuoverla”.
In cantiere, per il 2017, ci sono già tante novità: un calendario di incontri con gli esperti che sarà messo a punto a breve e l’incremento dell’offerta di prodotti, come quelli alimentari, oltre ai detergenti bio e ai prodotti di cosmesi per le mamme. A noi non resta che fare un grande in bocca al lupo a questa originale attività che qualifica ulteriormente il nostro centro storico!

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>