A Imola ritorna la pista del ghiaccio. E il Natale si accende…

A Imola ritorna la pista del ghiaccio. E il Natale si accende…

IMOLA – Tutto è pronto per il via alla nuova edizione di ‘Imola a Natale – è festa sotto l’orologio e in tutta la città’, apertasi ufficialmente sabato 26 novembre con l’accensione dell’albero in piazza Matteotti e che proseguirà fino a dopo l’Epifania.

“Un’edizione che si presenta ricca di novità che sono il frutto di un lavoro impegnativo e costante che crediamo porterà più luce e più persone in centro storico, fatto in collaborazione con le associazioni di categoria Confcommercio – Ascom  Imola; Confesercenti – Territorio  Imolese;  CNA Imola; Confartigianato Assimprese e con Area Blu – spiegano l’assessore alla Cultura e Promozione della Città, Elisabetta Marchetti ed al Commercio, Pierangelo Raffini -. L’obiettivo è di rendere sempre più attrattivo il centro storico e creare quel clima natalizio che permette di dare serenità e di poter vivere appieno tutte le sue opportunità”.

Tra le novità di quest’anno, l’apertura della pista del ghiaccio in piazza Caduti per la Libertà per un divertimento garantito per grandi e piccini (lunedì-venerdì ore 14.30 – 24; sabato e domenica e tutti i festivi 10,30 – 12,30 e 14,30 – 24; ingresso a pagamento). Si tratta di un ritorno in città di questa attrazione, che mancava da alcuni anni e che in questa occasione è stata posta proprio nel cuore di Imola.

veduta natalizia di Imola

veduta natalizia di Imola

L’albero di Natale in piazza Matteotti per la prima volta è stato decorato oltre che con le tradizionali luci, anche con addobbi realizzati per l’occasione dai bambini delle scuole di infanzia del Comune, proprio per far sentire l’albero ancora più vicino alle famiglie. A proposito dell’albero di Natale, va detto che quest’anno al suo fianco in piazza Matteotti sarà allestito anche il presepe (in piazza Caduti per la Libertà c’è la pista di pattinaggio), oltre alla Casetta di Babbo Natale, che sarà animata nei fine settimana ed alla buchetta di Babbo Natale, in cui i bambini potranno mettere le proprie lettere con le richieste dei doni. La casetta di Babbo Natale sarà il punto di raccolta dei regali per i bambini delle famiglie in difficoltà, organizzata dalla Caritas e dalle associazioni Ponte Azzurro e No sprechi.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *