Turismo, bando regionale da 15 milioni di euro. Confartigianato incontra gli imprenditori

Turismo, bando regionale da 15 milioni di euro. Confartigianato incontra gli imprenditori

IMOLA – Si è svolto lunedì 12 dicembre, alla Casa delle Imprese di viale Amendola 56/d, un incontro sul tema del nuovo bando regionale a favore delle imprese operanti nel settore turistico, commerciale e culturale in Emilia Romagna. Più di settanta gli imprenditori presenti che hanno ascoltato i relatori Massimo Pirazzoli, vicesegretario di Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana, Andrea Cevolani e Alice Sartori di Gesa Finance. In molti, al termine della presentazione, hanno posto domande per comprendere meglio quali siano le possibilità di partecipazione a questa iniziativa che offre, alle imprese del settore, la possibilità di accedere a un importante plafond di quasi 15 milioni di euro per progetti di innovazione e sviluppo dell’incoming. A seguire Normanno Cacciari e Matteo Busanelli, di Imolainformatica, hanno presentato il portale Imolainrete, innovativo motore di ricerca locale e community, rivolto alla promozione delle imprese del territorio imolese.

“Grazie agli imprenditori e ai relatori che ieri hanno dato vita a questo importante appuntamento dedicato al nuovo bando regionale per le imprese turistiche e culturali, e alla presentazione di Imolainrete – ha detto Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana -. La nostra associazione è molto impegnata a offrire occasioni di incontro che permettano di cogliere ogni opportunità utile a proseguire e sviluppare le attività di quanti, ogni giorno, si impegnano con fatica e passione nel creare lavoro e sviluppo per il territorio”.

Nel bando regionale, le cui domande di partecipazione si potranno presentare dal 10 gennaio al 28 febbraio 2017 per via telematica, sono state previste tre misure differenti per la valorizzazione delle imprese che operano nel settore turistico, ricettivo, commerciale, cinematografico, teatrale, musicale e artistico e che presentino progetti di riqualificazione delle strutture o nuovi servizi strategici per migliorare l’offerta del territorio. Sono previste inoltre risorse e misure per la creazione di nuovi musei d’impresa attraverso la creazione, all’interno dei luoghi aziendali di specifici musei in cui siano raccolti e conservati gli oggetti, gli strumenti, i macchinari, le immagini, i prodotti rappresentativi dell’identità e della storia aziendale e di percorsi di visita, o partecipazione, al processo produttivo.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *