La legge di Bilancio spiegata dagli esperti. Partono gli incontri di Confartigianato

La legge di Bilancio spiegata dagli esperti. Partono gli incontri di Confartigianato

IMOLA – Sarà un vero e proprio road show quello che si apre giovedì 26 gennaio, a partire dalle ore 18.15, con il primo incontro dedicato alle novità contenute nella Legge di Bilancio 2017. Gli incontri, aperti a tutte le imprese e le partite Iva del territorio, saranno l’occasione per conoscere in modo approfondito i temi e le novità salienti introdotte dal Governo in materia fiscale e tributaria. Il primo incontro si svolgerà alla Casa delle Imprese, in viale Amendola 56/d, e vedrà gli interventi di Maria Zanotti, responsabile dell’area Fiscale, Matteo Martignani, vice responsabile dell’area Fiscale e, infine, di Maria Luisa Grandi, Maestro del Lavoro e responsabile dell’area Consulenza del Lavoro. Interverrà anche il segretario di Confartigianato Assimprese Bologna Metropolitana, Amilcare Renzi.

“La Legge di Bilancio per il 2017 introduce diverse importanti novità, sia dal punto di vista fiscale sia da quello tributario – spiega il segretario Amilcare Renzi -. Nel rispetto del nostro ruolo associativo abbiamo deciso di avviare una serie di incontri di approfondimento a cui sono invitati tutti gli imprenditori, che abbiano aziende o che siano partite Iva, per illustrare cosa sia cambiato e come potersi muovere al meglio per usufruire, ad esempio, degli speciali ammortamenti o delle proroghe di detrazione. I nostri esperti parleranno anche di Equitalia e dello spesometro, dell’imposta sul reddito imprenditoriale e delle novità riguardanti la gestione del personale dipendente, offrendo una panoramica approfondita”.

Il road show prevede poi incontri a Casalfiumanese, il giorno martedì 31 gennaio 2017, e Castel San Pietro Terme, il giovedì 2 febbraio 2017. In febbraio il programma prosegue poi con San Lazzaro di Savena, Bazzano e Bologna.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *