Il Conad Superstore inaugura con 60 nuovi posti di lavoro

Il Conad Superstore inaugura con 60 nuovi posti di lavoro

Imola – Un investimento complessivo, a carico di Nordiconad, di 8,5 milioni di euro, 1.700 metri quadrati di punto vendita, 220 posti auto, una tavola calda e una parafarmacia. Su tutto, 60 nuovi posti di lavoro creati per il territorio imolese. Sono numeri importanti quelli che accompagnano l’inaugurazione del Conad Superstore del quartiere Montericco, sorto proprio di fronte all’ospedale, in una struttura ecosostenibile in grado di produrre una quantità di energia elettrica superiore al suo stesso fabbisogno. Conad ha voluto puntare anche sulla sicurezza dei cittadini: sia l’area esterna che interna sono controllate da 86 telecamere di videosorveglianza. La costruzione è stata affiancata poi da una serie di miglioramenti urbanistici, come la realizzazione di un tratto della pista ciclo-pedonale e di un’area verde nelle vicinanze del punto vendita.

«Se l’investimento sulla struttura è stato effettuato da Nordiconad, noi abbiamo invece investito sul capitale umano, avviando 60 rapporti di lavoro con altrettante persone che risiedono nel territorio locale. E si tratta di assunzioni vere e proprie, non ci sono voucher, né tirocini – dichiara Umberto Loreti, presidente della società Montericco srl che gestisce il Conad Superstore -. Inoltre abbiamo puntato sulla qualità dei prodotti in vendita, su un buon rapporto qualità-prezzo e sull’assortimento continuo del supermercato».

«Per generare lavoro e crescita servono investimenti – commenta il sindaco di Imola Daniele Manca -. Il lavoro non nasce mai a caso. Peraltro, si tratta di un’area pubblica che il Comune riteneva residuale. Questo importante investimento è la condizione per crescere e generare futuro per le giovani generazioni».

IMG_1052All’interno del Conad Superstore i clienti, oltre ai tradizionali reparti, potranno trovare anche un’area innovativa dedicata all’alimentazione vegana, una zona dove è possibile trovare prodotti biologici e salutistici e un’area con prodotti multietnici. Una grande attenzione è stata riservata al reparto delle carni, dotato di un impianto di nebulizzazione per il mantenimento della giusta umidità, del pesce e del pane e pasticceria, con prodotti freschi tutti i giorni. Particolare attenzione anche nei confronti del rapporto con il territorio locale, a partire dalle scaffalature, tutte a marchio Cefla, fino alle partnership strette con alcuni produttori locali: nel superstore è possibile acquistare le birre della Birreria Non Retorica di Imola, i vini delle cantine Tre Monti, Ca’ Lunga e Ca’ Bruciata e quelli della CTI, Cooperativa Trasporti Imola. Per qualche giorno, all’interno del punto vendita ci saranno alcuni sommelier che proporranno ai clienti degustazioni di prodotti tipici.
In più, la possibilità di fare la ‘Spesa al volo’. Ecco come funziona: effettuata la registrazione, è necessario recarsi all’ingresso del supermercato e prendere con sé un lettore ottico che potrà essere portato nel carrello e tenuto a portata di mano, pronto per segnare i prodotti acquistati. Per registrarli sarà sufficiente posizionare il lettore vicino al codice a barre riportato sulla confezione. A quel punto, sullo schermo del lettore appariranno il nome del prodotto e il prezzo. Ma sarà anche possibile vedere il riepilogo degli acquisti effettuati e l’ammontare dell’importo complessivo. A spesa finita, ci si recherà in una delle due casse ‘Spesa al volo’ per effettuare il pagamento.
Per il periodo iniziale, ci sarà lo sconto del 10% su tutti gli articoli, a cui aggiungere le offerte promozionali di alcuni prodotti. In ogni caso, la politica aziendale è mantenere prezzi aggressivi durante tutto l’anno. Inoltre sarà possibile utilizzare la Conad Card per pagare la spesa e usufruire di ulteriori vantaggi.

Sottolinea l’impegno economico il direttore generale di Nordiconad, Alessandro Beretta: «La nostra azienda era interessata a consolidare la sua presenza in questo territorio. E il Superstore è il format ideale che speriamo di sviluppare ulteriormente, in quanto unisce la convenienza dei prodotti con la possibilità di offrire servizi collegati come la parafarmacia e il bar-ristorazione».

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *