Parcheggiatori abusivi spariti all’ospedale. E’ tempo di dire grazie

Parcheggiatori abusivi spariti all’ospedale. E’ tempo di dire grazie

IMOLA – Da qualche tempo i cittadini imolesi avranno notato (si spera) che i parcheggiatori abusivi dalla zona ospedale sono completamente spariti. Quella dei parcheggiatori abusivi all’ospedale è stata – e speriamo di poter continuare a parlare al passato – una vera piaga: per anni ci siamo lamentati del fatto che fossero particolarmente numerosi e molesti, come testimonia anche un video girato già nel 2011 dall’allora consigliere comunale Andrea Zucchini, il quale definiva l’area dell’ospedale “terra di nessuno”.

Adesso che non ci sono più, però, non dimentichiamoci di ringraziare chi ha lavorato perché ciò avvenisse, come gli operatori della Municipale e gli assistenti civici. Certo, l’amministrazione comunale ha fatto solo il suo dovere per riportare legalità e soprattutto tranquillità in questa area delicata e strategica, ma non crediate che sia così semplice e scontato debellare il problema. In molti ospedali, in zone limitrofe alla nostra, la situazione è ancora critica.

Noi ci auguriamo che l’azione della Municipale (che nell’ultimo periodo ha comminato sanzioni e ha portato all’emissione di fogli di via da parte della questura) continui in maniera costante e serrata, non solo in zona ospedale, ma anche alla stazione, in centro storico e anche nelle aree particolarmente “calde”. Perché se si abbassa la guardia, è un attimo. Ai cittadini invece diciamo di non dimenticare di ringraziare perché, si sa, quando il problema l’abbiamo davanti la lamentela scatta immediata, quando il problema sparisce un “grazie” non è poi così scontato.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *