Il nido e la materna di Sesto Imolese chiusi questa mattina per allagamento

Il nido e la materna di Sesto Imolese chiusi questa mattina per allagamento

IMOLA – Questa mattina, le educatrici della scuola d’infanzia comunale di Sesto Imolese hanno trovato al loro arrivo la scuola allagata. Le insegnanti, dopo aver chiuso il rubinetto centrale dell’acqua, ed essersi rese conto da dove partiva il problema, hanno subito telefonato alla Polizia Municipale che ha allertato i Vigili del Fuoco ed i tecnici di BeniComuni, che sono giunti prontamente sul posto. Insieme a loro, sono arrivati subito anche l’assessore alla Scuola, Giuseppina Brienza, la Dirigente del Settore Scuole Anna Giordano e il responsabile del servizio infanzia del Comune, Daniele Chitti.

A provocare l’allagamento è stata la rottura del raccordo idraulico della lavastoviglie della cucina del nido d’infanzia, che si trova al primo piano. La rottura è avvenuta presumibilmente nella tarda serata di ieri sera e l’abbondante acqua fuoriuscita è così scesa lungo le pareti ed i soffitti dal piano superiore al piano inferiore, dove si trova la scuola d’infanzia. L’edificio, che è di proprietà della parrocchia di Sesto Imolese, che concede i locali in locazione al Comune da circa 30 anni,  non ha comunque riportato danni rilevanti.

 

Le famiglie giunte alla scuola per portare i propri figli sono state accolte dalle insegnanti che, con la professionalità che le contraddistingue, hanno spiegato quanto accaduto. Pertanto le famiglie, compresa la situazione, hanno riaccompagnato a casa i propri bambini. Sono 67 quelli che frequentano la scuola d’infanzia e 24 quelli che frequentano il nido d’infanzia.

 

Dopo i debiti sopralluoghi da parte di tutti gli enti e strutture competenti, grazie anche al lavoro ed alla grande disponibilità delle insegnanti che fin da subito si sono attivate per ripristinare una situazione di normalità, il Comune ha stabilito che l’attività scolastica potrà riprendere regolarmente lunedì 20 marzo. Le famiglie saranno avvertite direttamente dal Settore Scuole del Comune tramite il sistema di messaggi telefonici già in essere.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *