A Castel Guelfo apre la trattoria “Via Larga”

A Castel Guelfo apre la trattoria “Via Larga”

Posta sull’omonima via, nei locali dell’ex Locanda dell’Agnese, offrirà piatti tipici della tradizione emiliano romagnola. Al suo interno è stato realizzato anche un forno a legna per un’ampia offerta di pizze. Festa di inaugurazione venerdì 7 aprile alle 18:30.

Si chiama “Trattoria Via Larga” e aprirà ufficialmente all’ora di pranzo di venerdì 7 aprile a Castel Guelfo nei locali dell’ex Locanda dell’Agnese. Alle 18:30 di venerdì si terrà poi la festa di inaugurazione con apericena offerto a tutti gli intervenuti.

“Abbiamo pensato di chiamare il locale Via Larga per dargli un’identità riconoscibile e che fosse collegata al territorio – spiega lo chef e titolare Tarek Farouk di Castel San Pietro Terme -. Qui proporremo piatti tipici della tradizione emiliano romagnola sposando la filosofia del chilometro zero dato che il nostro territorio può vantare una grande varietà di prodotti tipici d’eccellenza”.

Dalla pasta fatta in casa alla carne alla griglia sul barbecue gigante, quello della Trattoria Via Larga sarà un vero ritorno alle origini, perfettamente in linea con le tradizioni del posto.

Qui inoltre si potranno gustare anche delle ottime pizze essendo stato realizzato al suo interno, nei locali completamente ristrutturati, anche un forno a legna. A occuparsi della pizzeria sarà il pizzaiolo Carlo (detto Caio), residente a Castel Guelfo da 35 anni.

“Questo è un luogo di passaggio con grandi potenzialità – conclude Farouk -. Abbiamo anche un’ampia disponibilità di parcheggi e crediamo che, oggi come oggi, sia particolarmente importante investire nei piccoli territori che hanno tanto da offrire. Per questo invitiamo tutti a venirci a trovare per conoscere le nostre proposte gastronomiche. La nostra intenzione, in futuro, è quella di recuperare anche le stanze della locanda per offrire la possibilità di pernottamento”.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>