I volontari sistemano il ponte sul Rio Sabbioso

I volontari sistemano il ponte sul Rio Sabbioso

DOZZA – E’ stato recentemente sistemato, ad opera di Volontari singoli iscritti nell’Albo Comunale e di volontari appartenenti all’Associazione Alpini in congedo di Dozza, il ponte in legno sul Rio Sabbioso (parte della pista ciclopedonale), che necessitava di diversi interventi.

I volontari, una volta avuta la disponibilità del falegname Claudio Cavina, hanno proposto all’Amministrazione di occuparsi dei lavori necessari, rimanendo in capo al Comune la fornitura delle attrezzature necessarie e il rimborso delle spese vive sostenute.

Complessivamente sono state svolte da volontari e da appartenenti all’associazione Alpini circa 70 ore di lavoro. “Grazie a questa sinergia tra singole persone, associazione e amministrazione – sottolinea il Sindaco Luca Albertazzi – è stato possibile ottenere un beneficio per tutta la Comunità. La realizzazione di questo importante intervento dimostra che la collaborazione tra tutte le risorse di un territorio porta sempre a buoni risultati.”.

“Voglio rivolgere un sentito ringraziamento – prosegue il Sindaco – a tutti coloro che hanno reso possibile questo intervento, che senza il prezioso supporto del falegname Cavina avrebbe avuto costi e tempi sicuramente molto diversi”.

 

E’ sempre possibile iscriversi all’Albo Comunale dei Volontari compilando l’apposito modulo reperibile presso l’ufficio segreteria o scaricandolo dal sito internet e non sono richieste competenze particolari. I volontari iscritti nell’albo si occupano normalmente di potature di piccoli arbusti del verde pubblico, imbiancature interne di edifici scolastici, piccole manutenzioni nelle scuole e collaborazione con istituto scolastico per sostegno ad alunni in difficoltà. Durante le attività di volontariato i singoli sono coperti da apposita assicurazione.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *