Nasce il Comitato “Imola futuro”, giovani al centro in vista delle amministrative 2018

Nasce il Comitato “Imola futuro”, giovani al centro in vista delle amministrative 2018

IMOLA – Nasce il Comitato “Imola futuro” in vista delle amministrative 2018. Un comitato che ha quale obiettivo quello di focalizzarsi in particolare sulle proposte per il mondo dei giovani, della scuola, della cultura e dell’ambiente.  Tra i volti noti di questo nuovo gruppo nato a un anno di distanza dall’appuntamento elettorale, non si può non notare quello di Giuseppina Brienza, attuale assessore alla Scuola in quota (ex) Sel. Con le in “Imola futuro” ci sono: Claudio Zanelli (presidente), Elena Bacchilega, Giuliana Capra, Federico Coraci, Silvia De Santis, Maria Di Ciaula, Alba Ferrari, Lorenzo Franceschelli, Mariarita Gaita, Lisa Laffi, Ilaria Lombardi, Alberto Martini, Roberta Russo, Monica Visani.

“Le attività del comitato coinvolgeranno tutti i cittadini e le cittadine, le associazioni, i comitati, gli enti che operano nel sociale e ne condividono le finalità – afferma il presidente Claudio Zanelli -. Lo scopo che ci prefiggiamo è mettere in rete le diverse esperienze per valorizzarle; siamo convinti che solo unendo le forze si potrà essere più efficaci per dare risposte concrete al territorio”.

“I fondatori e le fondatrici del Comitato intendono favorire la partecipazione di tutti in quanto protagonisti delle iniziative e dei progetti per la Città. Mi auguro che il Comitato diventi una fonte di informazione sulle aspettative e le aspirazioni dei nostri ragazzi e possa avviare nuovi progetti in sinergia con il territorio potenziando quelli già esistenti”.

La prima iniziativa sarà intitolata “0-18 una Città per i giovani” e prevedrà la proiezione del film “Piuma” di Roan Johnosn in alcuni quartieri della Città seguita da un momento di confronto e dibattito.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *