“La vera gloria”, il romanzo postumo di Marina Sangiorgi presentato in biblioteca

“La vera gloria”, il romanzo postumo di Marina Sangiorgi presentato in biblioteca
Giovedì 1 giugno, alle ore 18, nella biblioteca comunale verrà presentato “La vera gloria”, romanzo postumo di Marina Sangiorgi (CartaCanta, 2017), con la prefazione di Pupi Avati e l’introduzione di Davide Rondoni. A parlarne saranno Gianfranco Lauretano, poeta, traduttore, critico letterario, direttore delle riviste “ClanDestino” e “Graphie” e Davide Rondoni, poeta e scrittore, direttore del Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna.
A poco più di un anno dalla prematura scomparsa della scrittrice imolese, esce questo suo romanzo, che è una storia corale, un susseguirsi di voci che ricamano vite e pensieri, un piccolo mondo che si fa grande nel desiderio del domani di ognuno dei personaggi. Una ricerca dolce e spiazzante, sincera ma clemente, di cosa sia vivere e crescere, invecchiare e morire, rinascendo per poi rifare tutto da capo andando sempre un po’ più in là. Un libro prezioso, in una scrittura franca, libera ed emotiva che emoziona e lascia sospesi.
La Biblioteca comunale con la presentazione di “La vera gloria” ricorda una cittadina imolese colta e
discreta, attenta e sensibile.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>