Castel Guelfo, in Via Larga riapre anche la locanda

Castel Guelfo, in Via Larga riapre anche la locanda

CASTEL GUELFO – Con la riapertura della locanda, con le sette stanze per gli ospiti, è stata ultimata da alcuni giorni la riqualificazione della ex Locanda dell’Agnese, oggi Trattoria e Locanda “Via Larga”, a Castel Guelfo di Bologna. Il titolare e chef, Tarek Farouk, che in questo progetto e in questo investimento ha creduto fin dall’inizio, tira le somme a due mesi dall’apertura della Trattoria.

“Siamo molto contenti della risposta del pubblico – spiega Tarek – . Puntiamo su una clientela di passaggio ma anche su una clientela del posto che sta iniziando a conoscerci. Offriamo tutti i giorni il menù della tradizione, pasta all’uovo, carne alla griglia, tagliata, castrato ma anche serate a tema, a base di pesce, paella o cous-cous. Abbiamo anche la possibilità di ospitare cerimonie e stiamo pensando anche a qualche serata musicale per l’estate”.

Stanza 1“Con l’apertura della locanda si completa finalmente l’investimento che avevo in mente da tempo – prosegue -. Abbiamo in tutto sette stanze, di cui tre anche con bagno. E’ la classica locanda di una volta dove contiamo di ospitare visitatori, lavoratori e turisti di passaggio”.

All’interno del locale c’è anche il forno a legna che tutti i giorni sforna ottime e fragranti pizze per tutti i gusti (anche in versione integrale) e al quale lavora con passione il maestro pizzaiolo Gino Falco di Castel San Pietro Terme, oltre a un angolo bar sempre aperto per accogliere, soprattutto d’estate, anche i ciclisti in transito. Inoltre si ha la possibilità di poter mangiare anche all’esterno nella piccola e accogliente veranda.

La Trattoria e Locanda “Via Larga”, con il rinnovato staff, ha così ridato vita a una zona di Castel Guelfo in espansione, dove risiedono diverse decine di famiglie e di fatto oggi costituisce un presidio e un punto di incontro e convivialità soprattutto per le persone del posto ma anche per chi arriva da Comuni limitrofi come Castel San Pietro Terme o Medicina.

“Puntiamo ad avere una clientela sempre più affezionata, famiglie, gruppi di amici e comitive – conclude Tarek -. Per questo stiamo pensando anche a diversificare le serate. Tutte le nostre iniziative sono annunciate in tempo reale sulla nostra pagina FB Trattoria Pizzeria Via Larga”. (per info e prenotazioni: 0542 53425 oppure 338 363 4359).

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>