Al via “Imola di mercoledì” e le vendite promozionali

Al via “Imola di mercoledì” e le vendite promozionali

IMOLA – In occasione dei primi due appuntamenti di “Imola di Mercoledì”, il 21 e il 28 giugno, e sabato 24 giugno, primo sabato d’estate, i negozi potranno effettuare le vendite promozionali.

Il via libera in queste tre giornate, in deroga al divieto di vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti i periodi delle vendite di fine stagione (dal 1.7.2017 al 29.8.2017) è stato dato dalla giunta comunale con un’apposita delibera oggi pomeriggio.

“Sentite le associazioni di categoria e diversi commercianti che mi avevano sollecitato in questo periodo, ho deciso di concedere in deroga la possibilità di svolgere promozioni nelle giornate di mercoledì 21 e mercoledì 28 giugno connessi a ‘Imola di Mercoledì’ e sabato 24 giugno, primo sabato d’estate” fa sapere Pierangelo Raffini, assessore al Commercio.

 

Il Comune ha concesso la deroga in base della delibera della Regione (n. 612 del 15.05.2017 “deroga alla disciplina delle vendite promozionali”) che prevede la possibilità per gli Enti locali di prevedere deroghe al divieto di vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti i periodi delle vendite di fine stagione, in occasione di eventi organizzati dall’ente locale in collaborazione con le associazioni di categoria del commercio, ai fine di promozione del territorio per un massimo di tre giorni non continuativi.

Va ricordato che l’evento “Imola di mercoledì” richiama migliaia di visitatori provenienti anche da territori al di fuori della provincia di Bologna ed è patrocinato dal Comune di Imola.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *