Efficientamento energetico: il comune di Dozza ammesso ai finanziamenti

Efficientamento energetico: il comune di Dozza ammesso ai finanziamenti

DOZZA – Il Comune di Dozza è stato ammesso ai finanziamenti europei nell’ambito della riqualificazione energetica degli edifici pubblici (Bando POR-FESR della Regione Emilia-Romagna). E’ stata infatti emessa in questi giorni la Determina Regionale che approva la graduatoria dei progetti finanzianti, attribuendo a Dozza massimo concedibile di € 58.253,44.

Nel febbraio scorso il Comune aveva presentato apposita domanda per accedere a questi fondi – per i quali la Regione funge da tramite – prevedendo interventi di efficientamento energetico nel polo scolastico. In particolare la realizzazione del cappotto, l’installazione delle valvole termostatiche e di pannelli solari nella Scuola Media “A. Moro”, l’installazione delle valvole termostatiche nella Scuola Materna “G. Rossa” di Toscanella, il cappotto e le valvole termostatiche nell’Asilo Nido Comunale.

 

“Come Amministrazione Comunale vogliamo esprimere la massima soddisfazione per questo risultato – commenta il Sindaco Luca Albertazzi – sia per l’importanza degli interventi che questo contributo ci consentirà di realizzare sulla materia del miglioramento dell’efficienza energetica nel rispetto dell’ambiente e sia perché per un Comune di piccole dimensioni come Dozza riuscire a partecipare a bandi di questo genere ed essere ammessi a finanziamento non è così scontato. E’ stata per noi molto importante la consulenza dell’AESS (Agenzia per l’Energia e lo sviluppo sostenibile) che ci ha supportato in questa materia del tutto nuova”.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *