Vittoria casalinga per le ragazze Under 14 della Uisp Imola Basket

Vittoria casalinga per le ragazze Under 14 della Uisp Imola Basket

Mercoledì 22 novembre si è svolta la seconda partita in casa per le ragazze Under 14 della Uisp Imola Basket; la squadra ospite era conosciuta, quella Pontevecchio con cui si è disputata una partita di campionato la scorsa stagione ed una amichevole all’inizio di questa.

La prestazione delle atlete imolesi si è concentrata sulla difesa e la scelta si è dimostrata da subito vincente avendo subito nei primi 20 minuti di gioco soltanto 13 punti a fronte dei 24 realizzati. Le ragazze di Bologna non riuscivano a trovare un varco mentre le imolesi attuavano un contropiede spesso riuscito. Il vantaggio avrebbe potuto essere ancora più grande a fronte di una maggior precisione a canestro sia nella fase di concretizzazione degli attacchi sia nella realizzazione dei tiri liberi. Al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo le ragazze del Pontevecchio si sono dimostrate più incisive rientrando di alcune lunghezze. Qualche svista a rimbalzo e qualche distrazione difensiva hanno sicuramente avvantaggiato il recupero.

Ma il vantaggio acquisito, che in alcune fasi della partita a toccato i 15 punti, ha permesso alle imolesi una gestione accurate delle fasi di attacco cercando sempre di essere al limite dei 24 secondi in fase di tiro. I canestri realizzati hanno fatto si che nel finale il distacco rimanesse al limite degli 8 punti.

Primo tempino: 6/3; secondo: 18/10; terzo, 14/13; quarto: 8/12. Finale 46-38.

Ora tre trasferte attendono la Uisp Imola Basket due in territorio ferrarese ed una a Ravenna. Prossimo appuntamento in casa mercoledì 20 dicembre per la prima del girone di ritorno, ospiti le ragazze del B.S.L.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>