A Castel San Pietro Terme centro storico in festa: pista di pattinaggio, shopping, sapori, presepi e mostre

A Castel San Pietro Terme centro storico in festa:   pista di pattinaggio, shopping, sapori, presepi e mostre

Domenica 10 sarà festa per l’intera giornata nel centro storico di Castel San Pietro Terme con #CentroaNatale: aperture straordinarie dei negozi, mercatini, casette di Natale con degustazioni di prodotti locali, animazioni, caldarroste e con gli irresistibili sapori del #BorgodeiGolosi.

In piazza XX Settembre divertimento assicurato per tutti sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio e i bambini potranno divertirsi anche sull’allegra giostrina che gira senza sosta accanto alla pista.

Nella Saletta comunale di Arte Contemporanea da non perdere la mostra fotografica di Mirco Lazzari “Speedpainting, dipingere con la luce” e anche quella a Osteria Grande, nel Centro civico in viale Broccoli 40, “Noi che viviamo in Rossoblu” di Damiano Fiorentini (entrambe le mostre sono aperte fino al 6 gennaio dal lunedì al sabato ore 17-19,30 e domenica 10-12 e 17-19,30, e sono chiuse il 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio).

Alle ore 15 il Podere Calvanella apre le porte alla 3a edizione della mostra Arte dei Presepi, (aperta tutte le domeniche di dicembre e il giorno dell’epifania dalle 15 alle 18. Info: 339 5086644 – 051 929313 – podere.calvanella@gmail.com).

Passeggiando nel centro storico immerso nell’atmosfera natalizia, si possono ammirare il presepio di statue a grandezza naturale realizzate da Gianni Buonfiglioli, allestito ai piedi del grande albero di fianco alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore e, nell’area accanto al Santuario del Santissimo Crocifisso, quello realizzato dai ragazzi del reparto Boanerghes del gruppo scout Agesci di Castel San Pietro Terme.

Nella grande vetrina dell’ex autostazione, si può ammirare a qualsiasi ora la mostra “Presepi & Artisti”, con foto di presepi di Cleto Tomba, del presepe del Crocifisso e dei presepi realizzati per la città da Gianni Buonfiglioli in tanti anni di lavoro, più alcune piccole statuine in creta fra cui il “dormiglione”, tipico del presepe bolognese.

Nella Sala espositiva del Cassero Teatro Comunale in via Matteotti 2 a Castel San Pietro Terme, domenica 10 sarà l’ultimo giorno per visitare la mostra di acquerelli e ceramiche “La forza con armonia” di Viviana Strazzari (orari: 10-13 e 15,30-19).

In più, per tutta la giornata, Preziose Follie  presenta l’iniziativa “Namastè Day” (via Matteotti 51).

Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta per trascorrere una piacevole giornata e per fare acquisti nel Centro Commerciale Naturale di Castel San Pietro Terme (www.castelsanpietrotermefacentro.it).

Info e programmi: Associazione turistica Pro Loco tel. 051 6951379 – sito del Comune www.cspietro.it, sito di Pro Loco www.prolococastelsanpietroterme.it, pagine Facebook del Comune di Castel San Pietro Terme e Prolococastelsanpietro Terme (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>