Primi intervento per il miglioramento del collegamento fra il parcheggio e il centro storico
CASTEL SAN PIETRO TERME – Più comode e più sicure le due rampe di collegamento tra il parcheggio dell’ospedale e il centro storico, grazie ai lavori terminati nei giorni scorsi a cura dell’Ufficio tecnico comunale e coordinati in forma congiunta dall’assessore ai Lavori Pubblici Giuliano Giordani e dal presidente del Consiglio Comunale Stefano Trazzi.
In entrambi gli accessi, un vialetto e una scalinata, la pavimentazione è stata completamente rifatta con materiali autobloccanti e antisdrucciolo e in più è stato installato l’impianto di illuminazione con lampioni a led.
Nel vialetto è stato eliminato il gradino ed è stata addolcita in più possibile la pendenza, per renderlo di più facile utilizzo anche da parte di persone a ridotta capacità motoria. Lungo il percorso, inoltre, è stata creata una piazzola su cui è stata collocata una panchina in ferro.
La scalinata, che è stata completamente rifatta, sarà completata a gennaio con l’installazione di un nuovo corrimano, che è già in lavorazione e comprenderà anche il primo tratto di salita che ora ne è privo.